Dr Commodore
LIVE

Nintendo e l’impatto di Zelda: salgono le azioni dopo l’annuncio ufficiale del live action

L’annuncio dell’adattamento live action di una delle serie videoludiche più seguite di marca Nintendo, ovvero The Legend of Zelda, è stato ben accolto non solo dai fan e appassionati, ma anche da coloro in grado di vedere un potenziale guadagno da questa clamorosa iniziativa. Dopotutto stiamo parlando di un film atteso nelle sale da tantissimo tempo, considerando la passione delle persone nel vedere una trasposizione cinematografica dei titoli più di successo.

Inizialmente si pensava a un adattamento animato di The Legend of Zelda, similmente all’idea nata nel 2007 con il progetto in CGI, ma con particolare sorpresa la scelta di Nintendo è stata quella di procedere con una natura completamente diversa e non sempre ben vista come quella live action, a cui dobbiamo aggiungere il coinvolgimento di Sony e Avi Arad per la sua realizzazione.

Il primo non è stato molto fortunato nel 2023 in ambito cinematografico, al contrario di Arad che invece ha avuto successo grazie alle pellicole dedicate a Spider-Man, sia animate che non. Proprio con quest’ultima, il direttore Nintendo Shigeru Miyamoto aveva in mente di realizzare questo film da tantissimo tempo, addirittura da dieci anni secondo quanto dichiarato durante una riunione con gli investitori. Ma ora che l’annuncio è arrivato e la decisione è stata confermata, arriva la parte più difficile, accompagnata però da un lato positivo: una certa fiducia da parte degli azionisti.

Nintendo e Zelda

Nintendo registra una crescita importante

Coloro che hanno deciso di investire su Nintendo a seguito dell’annuncio del live action di The Legend of Zelda, ha dimostrato di avere una certa fiducia nelle capacità dell’azienda nel far funzionare questo film anche attraverso il formato scelto, portando le azioni a registrare una netta crescita, la più alta mai vista negli ultimi due anni. Infatti, secondo quanto è stato condiviso attraverso un post su X, le azioni sono salite quasi del 7%, arrivando al prezzo di 6.780 Yen per ognuna di loro.

Inoltre è molto vicino al raggiungimento del suo picco più alto di tutti i tempi per quanto riguarda il valore delle loro azioni. Indubbiamente le motivazioni dietro questa crescita netta registrata contemporaneamente all’annuncio della live action di The Legend of Zelda, riguardano le possibilità che si ripeta un successo alla pari di quello che c’è stato per il film d’animazione di Super Mario, il quale è stato uno dei film con il maggior incasso registrato negli ultimi anni.

Le possibilità ci sono, a prescindere dai dubbi che accompagnano la scelta fatta, a patto però che Nintendo decida di supervisionare accuratamente lo sviluppo del film e riesca a far uscire un prodotto di qualità, similmente a quanto fatto con i loro titoli. La difficoltà è elevata e ricca di ostacoli, ma con il giusto tempo dedicato è un’attenzione ai dettagli minuziosa, l’azienda può davvero ripetersi e tirar fuori dal cappello un altro capolavoro.

Artwork di The Legend of Zelda

Leggi anche: THE LEGEND OF ZELDA LIVE ACTION: QUALE POTREBBE ESSERE IL CAST?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi