Dr Commodore
LIVE

GTA Online: secondo fonti interne, non è previsto nessun grosso aggiornamento per l’inverno 2023

Nonostante i progetti per il futuro in casa Rockstar si stiano pian piano delineando, l’avventura degli utenti su GTA Online è comunque ancora attiva, grazie soprattutto ai continui aggiornamenti che vengono introdotti settimanalmente all’interno del titolo. La community si è abituata ormai a ricevere due volte l’anno un contenuto di grandi dimensioni, come per esempio l’ultimo arrivato che porta il nome di San Andreas Mercenaries, accontentandosi degli aggiornamenti settimanali e dei contenuti stagionali in mancanza di vere e proprie novità.

Eppure l’inverno del 2023 potrebbe non essere così atteso dai giocatori di GTA Online in quanto probabilmente l’attenzione verrà spostata tutta su GTA 6, per il quale Rockstar pubblicherà il primo trailer ufficiale, dando finalmente un’identità al gioco. Quando parliamo di spostare l’attenzione, non ci riferiamo soltanto all’interesse degli utenti, ma anche a quello degli sviluppatori, i quali probabilmente cominceranno a pensare attivamente al futuro della serie, a discapito del presente, il quale comunque non è mai stato abbandonato.

Per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni, GTA online non festeggerà l’arrivo del 2024 con un aggiornamento di grosse dimensioni, rimandandolo al futuro o anche decidendo di non pubblicarne altri al di fuori degli aggiornamenti di routine settimanali; una decisione che sarebbe giustificata soltanto nel caso in cui la finestra di lancio di GTA 6 fosse prima del previsto.

GTA Online nessun aggiornamento invernale

Un nuovo inizio per GTA Online?

Le indiscrezioni riguardo la mancanza di contenuti per l’inverno 2023 su GTA Online, arrivano da post su X, ripubblicato anche su Reddit, dove sono stati elencati alcuni rumors derivanti da fonti interne a Rockstar, non confermati ma che sottolineano come l’azienda abbia cominciato a organizzarsi per la campagna pubblicitaria del nuovo titolo, prenotando degli spazi comunali dove poter disporre poster e altre cose simili. Inoltre viene sottolineata la situazione per quanto riguarda il futuro di GTA Online, con una roadmap sempre meno fitta di aggiornamenti, in vista di un cambio radicale.

Una fonte interna ha confermato che in origine non c’erano piani per un importante “DLC invernale” per #GTAOnline (a meno che non sia cambiato da allora) e che la roadmap dei contenuti sta rallentando senza che siano previsti aggiornamenti importanti (come LS Drug Wars). Ciò suggerisce che Rockstar si atterrà alle settimane evento e ai contenuti stagionali, il che potrebbe significare che il periodo di commercializzazione di GTAVI potrebbe iniziare a dicembre.

Attorno a GTA 6, soprattutto per quanto riguarda la versione online, ci sono tantissime discussioni, in particolar modo quelle che suggeriscono un nuovo inizio per quanto riguarda l’avventura di tutti i giocatori in questa modalità multigiocatore, per la quale sembrerebbe non essere prevista l’importazione dei salvataggi passati, quali il personaggio, le finanze, gli immobili e quant’altro. D’altronde probabilmente si tratterà di qualcosa di completamente diverso rispetto al passato, dunque ha senso che i giocatori debbano ricominciare da zero. Eppure questo potrebbe essere un brutto colpo per una community che è sempre stata attiva negli ultimi anni e che vedrà i loro progressi destinati a essere abbandonati.

GTA Online personaggio nella città invernale

Leggi anche: GTA ONLINE: RISCOPERTA LA BETA DI 10 ANNI FA, TANTE DIFFERENZE CON LA VERSIONE ATTUALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi