Dr Commodore
LIVE

GTA Online: riscoperta la Beta di 10 anni fa, tante differenze con la versione attuale

Mentre Rockstar Games è al lavoro per garantire un nuovo futuro a tutti i giocatori appassionati di una delle loro saghe di spicco, un utente ha riscoperto GTA Online in una versione davvero antiquata e molto diversa da quella attualmente giocabile, scoprendo grosse differenze tra quello che era stato previsto in passato e quanto ottenuto nel presente.

Quando si tratta di GTA online, la curiosità degli utenti va oltre le aspettative, ricercando tutti gli elementi differenti da quelli proposti adesso nel gioco. Grazie all’emulazione, un utente ha reso possibile giocare ad una versione pre-lancio su Xbox 360, la quale sarebbe una beta del titolo Rockstar risalente a 10 anni fa che seppur piena di problemi, miracolosamente riesce a stare in piedi.

Tale versione non è esplorabile liberamente da parte di tutti gli appassionati, ma in modo locale a quanto pare si può giocare assieme a degli amici. Avendo avuto la possibilità di provare questa beta di GTA Online, l’utente in questione ha deciso di condividere un video di una decina di minuti in cui mostra diverse delle funzionalità originali del gioco, prima della loro ristrutturazione per il lancio, una cosa che ha portato altri utenti ad un’analisi approfondita per scoprire le differenze con la versione attuale.

GTA Online Combattimento tra Jet

Piccolezze, ma anche funzionalità interessanti rimosse da GTA Online

Come sempre la curiosità ha preso il sopravvento e molti utenti hanno deciso di elencare tutte le funzionalità e i dettagli non presenti su GTA Online in questo momento. In questa analisi sono state scoperte non solo piccole differenze non rilevanti ai fini del gameplay, ma anche interessanti funzionalità che avrebbero sicuramente reso più varia l’avventura online di tutti i giocatori. Di seguito dunque ecco la lista di tutte le differenze trovate grazie al video della beta.

  • La classica schermata Wasted era piuttosto completa, con un riepilogo delle statistiche dell’uccisore e dei danni nei suoi confronti.
  • L’interfaccia utente era differente e con un focus maggiore sulla sezione dedicata alla salita di livello.
  • Esistevano 2 contatti extra: Al Carter ed Edgar Carlos, figure incontrate nella storia.
  • Questi 2 contatti extra, assieme a Lama, dovevano possedere l’opzione “Rinforzi della Gang“, per chiamare aiuti nell’affrontare determinati contenuti.
  • Esistevano 5 slot per creare un personaggio con un menù diverso
  • Dovevano esserci eventi speciali simili alle lotte tra business, ma incentrati sulla caduta di casse per la città, il cui contenuto resta un mistero.

Questa lista potrebbe essere molto più grande, in quanto si riferisce soltanto a un unico utente che ha deciso di emulare questa versione antiquata di GTA Online, dunque potrebbero esserci altre funzionalità che sono state modificate o non sono arrivate ad una versione finale per essere introdotte nel gioco, venendo quindi scartate. Alcune idee sono interessanti e non è escluso che Rockstar Games se le stia tenendo per un futuro aggiornamento di GTA Online, o addirittura proporle sul loro attesissimo seguito.

GTA Online Veicoli San Andreas Mercenaries

Leggi anche: GTA ONLINE: TROPPE DIFFERENZE TRA GLI AGGIORNAMENTI CONSOLE E QUELLI PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi