Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2: l’incredibile impostazione per entrare nel mondo di Spider-Man Noir

È vero, Marvel’s Spider-Man 2 offre non solo la possibilità di personalizzare il nostro eroe con una buonissima quantità di costumi a disposizione da poter sbloccare, ma anche di smanettare con le impostazioni grafiche per migliorare la nostra esperienza di gioco, con l’opzione di aggiungere alcune caratteristiche speciali per simulare il nostro essere in un fumetto. Qualcuno è anche riuscito a sfruttarle per creare un’ambientazione adatta a uno dei tanti costumi presenti all’interno del gioco.

Tutti i costumi inseriti su Marvel’s Spider-Man 2 hanno incuriosito parecchio gli utenti, i quali si sono mossi per documentarsi e conoscere meglio le origini di questi particolari design. Tra quelli originali e le versioni più popolari, per utilizzo spicca indubbiamente il costume Spider-Man Noir, sbloccabile facilmente raggiungendo il livello 22 e pagando 50 Componenti Tecnologici e 4 Gettoni Città che chiede come requisito.

Il suo è un design che possiamo definire maturo, a rispecchiare quell‘abbigliamento anni 30 da cui proviene questa versione di Spider-Man, ma per quanto si tratti di uno dei costumi più popolari, qualche utente non era soddisfatto solamente dall’indossarlo, cercando una soluzione per portare quel lato dello spiderverso all’interno di Marvel’s Spider-Man 2, giocando un po’ con le impostazioni e riuscendo alla fine nel suo intento.

Marvel's Spider-Man 2 Costumer Spiderverse Noir

Una New York Noir

L’utente in questione ha condiviso attraverso un post su Reddit un Marvel’s Spider-Man 2 in abito “noir”, ovvero riuscendo a trasformare l’intera mappa di New York e i personaggi che la abitano, tra NPC passanti e nemici, in una sua versione in bianco, grigio e nero, mostrando inoltre un piccolo segmento di gioco e un tutorial su come ottenere lo stesso effetto.

Non è un compito difficile ottenere questo risultato, infatti basta modificare poche impostazioni di gioco, anzi con precisione 4 semplici opzioni, di cui 2 opzionali. Basta aumentare il contrasto a 100 e attivare lo sfondo a contrasto elevato per ottenere una New York nelle colorazioni citate, per un cambio di stile interessante.

In aggiunta si possono attivare le animazioni in stile film e gli effetti SFX dei colpi visibili, in modo da dare una grafica più adatta ai vostri combattimenti. Insomma un modo diverso di vivere Marvel’s Spider-Man 2, forse in preparazione di un futuro in cui gli sviluppatori introdurranno lo spiderverso con protagonista Miles Morales che abbiamo abbondantemente visto e apprezzato nella versione cinematografica animata.

Marvel's Spider-Man 2 New York in versione Noir

Leggi anche: MARVEL’S SPIDER-MAN 2: MILES MORALES DA ORA IN POI SARÀ IL PROTAGONISTA PRINCIPALE DELL’UNIVERSO CREATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi