Dr Commodore
LIVE

SPY x FAMILY CODE: White approderà nei cinema italiani grazie a Crunchyroll

Spy x Family è senza ombra di dubbio una delle opere giapponesi più popolari degli ultimi anni, con oltre 30 milioni di copie in circolazione e una folta schiera di appassionati dell’adattamento animato frutto della collaborazione di CloverWorks e Wit Studio.
La 2° stagione della trasposizione è cominciata da una manciata di settimane ed è già uno dei titoli più visti di tutto il 2023 su Crunchyroll.

Pubblicato tra le pagine di Shonen Jump+ di casa Shueisha dal 25 Marzo 2019, l’opera partorita dalla mente e dalla penna di Tatsuya Endo si sta nel tempo consolidando come un caposaldo dell’intrattenimento nipponico cult e la popolorità e diffusione del franchise è solamente destinata ad espandersi ulteriormente.

Alla fine della 1°stagione dell’anime di Spy x Family, difatti, venne annunciata la 2° (che, come detto poc’anzi, sta andando in onda in questa stagione autunnale) ed in concomitanza ad essa anche una pellicola chiama Spy x Family CODE: White.
Da qualche mese è stato annunciato che quest’ultima sarebbe stata distribuita sui grandi schermi giapponesi a partire dal 22 Dicembre 2023.

Spy x Family

SPY x FAMILY CODE: White sbarcherà anche in Italia!

Con l’annuncio del lungometraggio venne anche reso noto che la pellicola tratterà una storia originale scritta e sceneggiata personalmente da Tetsuya Endo; non sarà canonicamente collegata al manga (né un sequel della 2°stagione), ma quindi allo stesso tempo non la si può considerare come filler e potenzialmente gli avvenimenti di Spy x Family CODE: White potrebbero essere rilevanti per il futuro del franchise.

Lui è una spia. Lei è un’assassina. Insieme Loid e Yor portano avanti la loro doppia vita fingendo di essere una normale famiglia. Ma la loro figlia adottiva, Anya, è una telepate che conosce bene i loro segreti. Mentre finge di passare con la propria famiglia un fine settimana invernale, Loid tenta di portare avanti la sua missione, l’Operazione Strix. Ma tutto si complica quando Anya viene coinvolta per sbaglio e scatena una serie di eventi che mettono a rischio la pace del mondo!

primavera 2022 anime consigliati Spy x Family

Crunchyroll ha da poche ore annunciato che il progetto di Spy x Family CODE: White verrà rilasciato a livello internazionale nei cinema e non unicamente all’interno del proprio catalogo online come capitato, per esempio, con il film di Kaguya-sama: Love is War. Tra le nazioni previste per l’iniziativa, fortunatamente, vi è anche l’Italia.

Crunchyroll è emozionata (waku waku) di annunciare che sta per portare Loid, Yor, Anya e Bond sul grande schermo, il prossimo anno! In collaborazione con Sony Pictures Entertainment, SPY x FAMILY CODE: White sarà proiettato in Nord America, America Latina, Australia, Nuova Zelanda e in alcuni Paesi europei (Austria, Benelux, Francia, Germania, Italia, Paesi scandinavi, Portogallo, Spagna e Svizzera).

Spy x Family

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi