Dr Commodore
LIVE

Come sarà PS5 PRO? Un leak potrebbe avercelo anticipato

Periodo di grandi annunci per PS5, che si prepara a lanciare sul mercato il nuovo modello: quanto dovremo attendere, invece, per vedere approdare sugli scaffali la PS5 Pro? Ormai da diversi anni, Sony è solita rilasciare circa a metà del ciclo vitale della propria console una versione “Pro” della stessa, ma sugli inizi del 2024 ancora siamo privi di qualunque informazione ufficiale in merito.

Laddove mancano le informazioni ufficiali, però, abbiamo quelle rilasciate da leaker e insider: vi vogliamo proprio parlare di una recente indiscrezione che vedrebbe illustrati nel dettaglio i singoli componenti della presunta versione Pro di PS5. Siete curiosi di scoprir la potenza della console? Allora vi consigliamo di continuare la lettura.

PS5 Pro

Le caratteristiche della presunta PS5 Pro

Secondo quanto riportato dal sito Gamingbible, l’indiscrezione suggerisce che saranno questi i componenti della nuova versione della console Sony:

  • Massiccio aggiornamento dell’APU rispetto alla versione base di PS5
  • CPU Zen 2 a otto core fino a 4 GHz
  • GPU RDNA 3 a 2,8 GHZ e 16 GB di memoria GDDR6 da 18.000 MT/s con una larghezza di banda di 587 GB/s

Componenti certamente potenti che conferirebbero, di controbalzo, alla console un prezzo certamente non indifferente: non vengono riportate informazioni né per quanto riguarda il prezzo né per quanto riguarda data d’uscita o d’annuncio del prodotto.

PlayStation 5 Slim

Una nuova voce molto interessante

Quella che vi abbiamo appena riportato non è l’unica indiscrezione in materia PS5 degli scorsi giorni: non molte ore fa, ha iniziato a circolare un post di un presunto account Restera del noto leaker “IAmAHeroToo”, che ha accennato, tra le molte cose, il fatto che Square Enix sia entrata in possesso di alcuni devkits molto particolari ricevuti proprio da Sony: e se si trattasse proprio della Pro?

Con molta probabilità dovremo attendere ancora un bel po’ prima di sapere qualcosa in più sul modello Pro di PS5: ancora si attende di sapere, in verità, la data d’uscita del nuovo modello di PS5, che introdurrà tra le altre cose l’attesa feature del lettore per dischi rimovibile.

PS5 Dimensioni reali

Leggi anche: WORLD OF WARCRAFT SU CONSOLE È ANCORA UN PALLINO DI BLIZZARD

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi