Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082: l’Haki di Shanks in mostra contro un Ammiraglio della Marina [SPOILER]

Con la puntata 1082 One Piece ha mostrato una piccola parte della potenza di Shanks, evidenziando il suo leggendario Haki. Mentre Ryokugyu stava seminando il panico su Wano, il “Rosso” ha mostrato ancora una volta di che pasta è fatto, mettendo in seria difficoltà l’Ammiraglio della Marina “Greenbull”, avente un Frutto del Diavolo capace di trarre potere dalla natura.

Dopo che il mondo ha appreso della sconfitta di Kaido per mano di Luffy, la Marina non ha perso tempo e oltre l’aggiornamento delle nuove taglie ha deciso di muoversi per andare a contrastare Luffy, ormai uno dei pericoli più grandi per il Governo Mondiale successivamente al ritorno di Joy Boy dovuto al “Risveglio” del suo Frutto del Diavolo.

Nello scorso episodio il pubblico aveva avuto modo di ammirare una scena commovente con al centro Luffy e Shanks, dove quest’ultimo ricordava il rapporto tra lui e Cappello di Paglia qualche anno fa, prima che il ragazzo intraprendesse la via del mare. Di tempo ne è passato ma il cuore dei due è ancora unito e dopo aver appreso la notizia della sconfitta di Kaido, il “Rosso” si è detto soddisfatto del suo ragazzo.

One Piece 1082: l'Haki di Shanks in mostra contro un Ammiraglio della Marina
One Piece 1082: l’Haki di Shanks in mostra contro un Ammiraglio della Marina

One Piece 1082: l’Haki di Shanks in mostra contro un Ammiraglio della Marina

Tornando all’Haki, il pubblico non ha perso tempo al riguardo, visto che ha soprannominato l’attacco che avete visto nel video in alto “WiFi Haki”, per via della sua lunga portata. Il colpo è stato infatti scagliato da alcuni metri di distanza e a Shanks è bastato sfoderare un minimo la spada per mettere in difficoltà l’Ammiraglio della Marina “Greenbull”, arrivato a Wano per cercare fin da subito di fermare Luffy, ma da come avrete capito non ci è riuscito, come leggiamo anche su Comic Book.

Shanks ha deciso di difendere Luffy perché l’Ammiraglio della Marina stava cercando di catturare il pirata in un momento di debolezza, visto che aveva da poco concluso il suo combattimento con Kaido. Estraendo la sua lama il “Rosso” emette onde d’urto di potenza incredibile con il suo Haki riuscendo a immobilizzare completamente Ryokugyu: se questo è solamente un assaggio, quanto è forte veramente Shanks in un combattimento più immersivo?

Shanks nell'anime di One Piece

Leggi anche: One Piece: le potenziali origini di Shanks e le ripercussioni sulla parte finale della storia

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi