Dr Commodore
LIVE

One Piece: le potenziali origini di Shanks e le ripercussioni sulla parte finale della storia

I nuovi capitoli di One Piece hanno messo al centro tantissime nuove situazioni, e con il flashback di God Valley sembra che la teoria su Shanks riguardante le sue origini sia tangibile più che mai, successivamente alla rivelazione di San Garling Figerland e le sue azioni all’interno dell’ultimo flashback del manga targato Eiichiro Oda.

Abbiamo senza dubbio una somiglianza estetica tra i due e quindi il pubblico ha subito collegato la congettura discussa da mesi ormai, che conduce le origini del “Rosso” al Sangue Reale. Oda ha condotto i suoi lettori 38 anni indietro mostrando tra le tante cose anche la gioventù del “Campione” di God Valley, lo spietato Drago Celeste che prende il nome di Garling appunto.

Oltre il paragone con i tratti somatici e altre caratteristiche, la teoria potrebbe essere ancora più solida arrivati a questo punto, visto che Roger e la sua ciurma hanno trovato il piccolo Shanks proprio a God Valley durante gli eventi mostrati nel flashback, quindi questo potrebbe avvicinare i due a livello di parentela, e il “Rosso” potrebbe essere un Nobile appartenente ai Draghi Celesti, come leggiamo su AnimeHunch.

One Piece: le potenziali origini di Shanks e le ripercussioni sulla parte finale della storia

One Piece: ci sarà un plot twist clamoroso alla fine della storia?

Shanks al momento attuale della storia ha 39 anni, quindi il conto è giusto se vogliamo collegare l’Imperatore a Garling, visto che quando il Re dei Pirati e la sua ciurma l’hanno trovato era ancora in fasce e aveva più o meno 1 anno. Se Figerland non è il padre, potrebbe comunque essere un parente e come discusso anche altre volte, questa sua origine reale spiegherebbe il come il mentore di Luffy sia riuscito a ottenere una conferenza privata con i Gorosei.

Quindi tirando le somme questa rivelazione potrebbe essere uno dei colpi di scena più clamorosi della parte finale di One Piece, e questo potrebbe anche sconvolgere tutti gli equilibri delle trame costruite da Oda fino a questo momento. Se Shanks è davvero un Drago Celeste quest’ultimo potrebbe anche muoversi per ordine del Governo Mondiale e operare sotto direzione dei Gorsoei: non serve dire che tale conferma potrebbe portare Luffy a scontrarsi proprio contro colui che gli ha affidato il suo Cappello di Paglia tanto amato.

shanks one piece god valley

Leggi anche: One Piece 1095: Garling è il padre di Shanks? Lo conferma anche Barbabianca nel capitolo 434? [TEORIA]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi