Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095: Garling è il padre di Shanks? Lo conferma anche Barbabianca nel capitolo 434? [TEORIA]

In One Piece 1095 abbiamo visto proseguire la battaglia su Egghead, mentre un flashback su Kuma ha mostrato nuovi dettagli sul mondo creato da Eiichiro Oda. Fin dalla sua introduzione, Garling Figarland è stato associato a Shanks, senza dimenticare che quest’ultimo potrebbe anche aver sfregiato Barbabianca. Figarland è un Nobile Mondiale ed è il comandante supremo dei God’s Knights. Viene considerato “Il Campione di God Valley” ed è talmente influente da riprendere gli altri Nobili quando pongono un atteggiamento inappropriato per il loro rango.

L’associazione del “Rosso” con Garling molto probabilmente è l’unico motivo per cui i Cinque Anziani gli abbiano concesso un’udienza, visto che il suo ruolo di Imperatore del mare di certo non sarebbe bastato. Noi lettori non conosciamo le origini di Shanks, ma da come ben sappiamo fu trovato da Roger e la sua ciurma quando era solamente un neonato.

Nel capitolo 1095 abbiamo avuto modo di vedere Garling da giovane e per aspetto e carattere è molto simile a Shanks. Nonostante questo anche gli anni trascorsi nel flashback donano un indizio molto chiaro, e anche se non abbiamo la conferma “Il Rosso” potrebbe veramente appartenere ai Nobili di One Piece. L’Imperatore è quasi sicuramente di sangue reale e dobbiamo solamente avere la conferma nei prossimi capitoli.

One Piece 1095: Garling è il padre di Shanks? Lo conferma anche Barbabianca nel capitolo 434?

One Piece 1095: Garling è il padre di Shanks? Lo conferma Barbabianca nel capitolo 434?

Il capitolo in questione vede Shanks salire sulla nave di Barbabianca per discutere di alcune situazioni, e quella più importante riguarda l’impedire lo scontro di Ace contro Barbanera. La discussione vira anche sui vecchi tempi, quando era ancora presente la ciurma di Roger e durante tale dialogo Newgate pronuncia questa frase: “Quando guardo il tuo volto…mi si riapre la ferita inflittami da quel bastardo.”

Come leggiamo su Reddit e Opfanpage, molti credono che tale cicatrice gli sia stata inflitta proprio da Garling e quindi per questo Edward Newgate ha pronunciato questa frase. Il flashback visto nello scorso capitolo ha quasi confermato tale teoria, solo che finché non arriverà la conferma stiamo solamente parlando di congetture, ma siamo sicuri di una conferma ufficiale a breve.

Barbabianca e Shanks di One Piece

Leggi anche: One Piece 1086, il legame tra Garling Figarland e la dolorosa ferita di Barbabianca [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi