Dr Commodore
LIVE

Nicolas Cage: “ho cominciato a fare l’attore per altri motivi, non per diventare un meme”

Nicolas Cage è uno dei volti più noti di internet e senza dubbio oltre i suoi “iconici” film l’attore è conosciuto da molti per via della sua presenza all’interno dei meme, che da anni ospitano le sue espressioni usate per alcuni personaggi da lui interpretati. Di recente Cage è stato intervistato dal “The Guardian” in merito alla sua partecipazione al prossimo lungometraggio di Kristoffer Borgli, Dream Scenario, innalzandolo come uno dei migliori film a cui abbia mai partecipato.

Durante l’intervista Nicolas Cage ha espresso anche il suo parere per quanto riguarda la sua notorietà nei “meme”: “Inizialmente non comprendevo come gestire e considerare la situazione. Sono entrato nel mondo del cinema perché la consideravo una grande forma d’arte, e volevo farne parte. Di certo non sono entrato in questo mondo per diventare un meme: era una realtà nuova per me. Col tempo ho dovuto adattarmi e imparare a vivere con serenità la cosa.

Dopo un po ho pensato che tali meme potevano condurre il pubblico a esplorare i film da cui sono stati tratti, quindi ho cominciato a vederli come se fossero una cosa buona. Dovevo guardare la cosa in modo positivo perché non ne ho il controllo. Sembra la stessa situazione del mio personaggio nel film Dream Scenario, che appunto non ha alcun controllo su quello che accade intorno a lui”.

Nicolas Cage: "ho cominciato a fare l'attore per altri motivi, non per diventare un meme"

Nicolas Cage: “ho cominciato a fare l’attore per altri motivi, non per diventare un meme”

Nel film, Nicolas Cage interpreta Paul Matthews, un biologo dall’intelletto sopraffino che improvvisamente si ritrova ad apparire in sogno a milioni di persone. Nel cast del film di Kristoffer Borgli anche Michael Cera, Julianne Nicholson, Tim Meadows, Lily Bird, Kaleb Horn, Dylan Baker, Kate Berlant, Noah Lamanna, Dylan Gelula, David Klein, Lily Gao, Paula Boudreau, Marnie McPhail, Jennifer Wigmore, Jessica Clement, Sofia Banzhaf, Star Slade, Maev Beaty. In calce potete anche vedere il trailer del lungometraggio, in uscita il primo gennaio del 2024 in Italia.

NICOLAS CAGE E TIM BURTON VS AI: “È DISUMANA, RUBA LA TUA ANIMA E LA TUA PSICHE”

Dracula

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi