Dr Commodore
LIVE

COD Modern Warfare 3: fa discutere la presenza di banner pubblicitari del gioco su console Xbox

In queste ore gli amanti degli FPS sanno che l’argomento caldo per eccellenza non può che essere lui, COD Modern Warfare 3. Il primo capitolo della serie di Call of Duty ad essere pubblicato in seguito all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft sta facendo molto discutere l’utenza, ma oggi non vogliamo riportarvi un problema di peso o di trofei PlayStation, anzi, cambiamo completamente sponda e ci spostiamo su Xbox.

La questione del giorno riguarda infatti una scelta di marketing per la promozione del gioco che “colpisce” direttamente gli utenti dotati di console Xbox, causando alcuni malumori: scopriamo insieme di cosa si tratta.

COD Call of Duty Modern Warfare 3

Una presenza… ingombrante

Come riportato da Gamerant, sono numerosi gli utenti su console Xbox che segnalano la presenza di un banner dedicato al nuovo COD, fortunatamente si tratta di una pubblicità non particolarmente fastidiosa e che non tende a riapparire frequentemente dopo essere stata chiusa la prima volta, ma in ogni caso non è andata del tutto giù ad alcuni utenti.

Ora che coloro che hanno preordinato una qualsiasi versione del nuovo COD hanno la possibilità di accedere anticipatamente al titolo e alla sua contestata campagna rispetto alla data d’uscita, che resta fissata per il 10 novembre, Microsoft sta “insistendo” in maniera particolare su questa nuova uscita della sua “nuova” IP.

Modern Warfare 3 Highrise Gru

Le tangibili conseguenze dell’acquisizione

Interessante notare che non è la prima volta che Microsoft fa uso di questo escamotage promozionale per le proprie opere: anche in occasione dell’uscita di Starfield e di Forza Motorsport numerosi giocatori avevano testimoniato la presenza di annunci su tutto lo schermo sulle proprie console Xbox. Sarà la mossa giusta per convincere i giocatori ad avvicinarsi ad un’offerta “del tutto uguale” a quanto offrono le dirette concorrenti?

Sempre sul lato promozionale, non si può certo dire che Activision non abbia fatto centro, almeno nel nostro paese: le collaborazioni con il Napoli Calcio e lo chef Giorgione sono rapidamente diventate virali.

Modern Warfare 3 Capitano Price

Leggi anche: CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3, ACTIVISION SPIEGA IL PERCHÉ DEL TANTO SPAZIO RICHIESTO PER L’INSTALLAZIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi