Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare 3, Activision spiega il perché del tanto spazio richiesto per l’installazione

La campagna di Call of Duty: Modern Warfare 3 è già attualmente disponibile in accesso anticipato ma, nelle scorse ore, un elemento in particolare aveva colto di sorpresa i giocatori. Si tratta dell’enorme dimensione del gioco su SSD una volta installato, che sfiora quasi i 150 GB su PC in versione completa.

Proprio su questo argomento, Activision Blizzard ha voluto dire la sua, spiegando le motivazioni dietro questa impressionante mole di spazio richiesto. Lo ha fatto con una nota pubblicata sul profilo X ufficiale di Call of Duty in cui ha illustrato il contenuto dei file di installazione.

Call of Duty: Modern Warfare 3 sarebbe di dimensioni più grandi rispetto al suo predecessore a causa del significativo aumento di contenuti disponibili già al day one e all’inclusione dei file necessari per poter giocare Warzone. In ogni caso i giocatori non dovranno preoccuparsi troppo, in quanto sarà possibile risparmiare preziosi GB eliminando i contenuti non necessari.

Modern Warfare 3 Price

Le dimensioni finali di Call of Duty: Modern Warfare 3 saranno più contenute rispetto al passato

“Vogliamo fornirvi un aggiornamento riguardante la dimensione dei file, che è maggiore rispetto allo scorso anno” si legge nel post pubblicato su X, questo è dovuto all’incremento di contenuti disponibili al Day 1, compreso l’open world di Zombies, il supporto al trasferimento degli oggetti ottenuti in Modern Warfare 2 e i file della mappa corrente di Warzone”.

Call of Duty Modern Warfare 3 Makarov

Secondo Activision, i giocatori possono stare tranquilli in quanto si è lavorato in maniera significativa sull’ottimizzazione. Questo significa che le dimensioni finali dell’installazione saranno inferiori rispetto alle “precedenti esperienze di Call of Duty messe insieme”.

Inoltre, i giocatori potranno risparmiare ulteriore spazio accedendo nell’apposita sezione di gestione dei file presente sul launcher COD HQ. Da qui sarà possibile disinstallare senza alcun problema la porzione di contenuti a cui gli utenti non sono interessati ed evitare che il gioco occupi inutilmente spazio sul proprio SSD con modalità che non vengono giocate attivamente. Questo non sembra però aver calmato a sufficienza le lamentele dei giocatori, che continuano a non apprezzare particolarmente l’esperienza utente del launcher di gioco.

Modern Warfare 3 cinematico modalità zombie

Leggi anche: MODERN WARFARE 3: TANTO SPAZIO RICHIESTO PER L’INSTALLAZIONE, MA PER PS5 MANCA ANCORA IL TROFEO DI PLATINO

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi