Dr Commodore
LIVE

Marvel, secondo alcuni rumor Robert Downey Jr. tornerà a interpretare Iron Man

Quando, anni fa, Iron Man interpretato da Robert Downey Jr., trovò la morte in Avengers: Endgame, un grande dispiacere si diffuse tra tutti i fan del MCU: l’eroe metallico era stato fino a quel momento il personaggio più emblematico degli Avengers cinematografici, anche grazie all’immensa bravura di Downey Jr nell’interpretare e dare carattere al personaggio di Tony Stark.

Tuttavia, secondo alcune recenti indiscrezioni, potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola per il geniale miliardario: presto, grazie all’espediente narrativo del Multiverso, Robert Downey Jr. potrebbe tornare a interpretare Iron Man.

Queste informazioni non sono ovviamente ancora ufficiali e vanno prese con le pinze. Tuttavia sono state pubblicate da MyTimeToShineHello, un insider che solitamente pubblica informazioni e indiscrezioni piuttosto affidabili sul mondo Marvel, quindi potrebbe effettivamente esserci un fondo di verità. L’atteso ritorno potrebbe avvenire nel futuro Avengers: Secret Wars, come già annunciato lo scorso dicembre dallo stesso MyTimeToShineHello.

Quali potrebbero essere le circostanze del ritorno di Iron Man nei prossimi film Marvel?

Sappiamo ancora pochissimo su questo possibile ritorno, ma possiamo provare a immaginare in che modo e in che circostanze avverrà. Di recente infatti, grazie a film come Spider-Man: No-Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il MCU ha aperto le porte al Multiverso, un espediente narrativo che permette di mostrare diverse versioni dello stesso personaggio, come già avvenuto, ad esempio, per Spider-Man e Loki.

Sarà forse in questo modo che anche l’Iron Man di Robert Downey Jr. tornerà a calcare le scene delle opere Marvel. Anche se, probabilmente, avrà una caratterizzazione diversa rispetto a quello che conosciamo, essendo una sua variante proveniente da un altro universo. Potrebbe dunque essere, ad esempio, una sua versione più arrogante e cattiva. Questa è però solo una delle infinite possibilità: il ritorno potrebbe anche avvenire attraverso un flashback di qualche tipo ed essere un semplice cameo.

Queste indiscrezioni, per quanto prive di fonti, potrebbero tuttavia essere effettivamente parte del progetto della Marvel, descritto da Variety in un lungo articolo a riguardo, di riportare alla ribalta il gruppo originale degli Avengers. Secondo le fonti di Variety infatti, in questo momento sono in corso le trattative con gli attori, anche se lo studio non avrebbe ancora iniziato a elaborare del tutto l’idea alla base di questo ritorno.

marvel iron man

LEGGI ANCHE ROBERT DOWNEY JR. RIVELA I SUOI DUE FILM PIÙ IMPORTANTI DEGLI ULTIMI 25 ANNI: NESSUNO DEI DUE È UN FILM DELLA MARVEL

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi