Dr Commodore
LIVE

Robert Downey Jr. rivela i suoi due film più importanti degli ultimi 25 anni: nessuno dei due è un film della Marvel

Robert Downey Jr. è un attore che molti amano per il ruolo di Tony Stark/Iron Man nei film del Marvel Cinematic Universe, ma lui considera il film sul personaggio i importanti della sua carriera? Durante una recente intervista al New York Times, l’attore ha condiviso una riflessione sugli ultimi due decenni e mezzo della sua carriera da attore, rivelando anche quali sono stati i film per lui più importanti ai quali ha partecipato.

I due film citati dall’attore sono Shaggy Dog: Papà che abbaia… non morde e Dolittle. Shaggy Dog è un film del 2006 prodotto dalla disney e diretto da Brian Robbins che ha per protagonista Tim Allen nei panni di Dave Douglas, un burbero avvocato che dopo esser stato morso da un cane geneticamente modificato si trasforma lui stesso in un cane. Nel film Downey Jr. ha interpretato l’antagonista Dr. Kozak.

Dolittle è ricordato invece come uno dei più grandi flop del 2020. Nel film l’attore interpreta il protagonista, un medico che riesce a capire perfettamente quello che dicono gli animali. Entrambi i film sono stato candidati ai Razzie Awards negli anni successivi alla loro uscita.

coverlg home 1

Perché Robert Downey Jr. ha scelto questi film?

L’attore ha poi spiegato il perché di queste scelte. Concentrandosi particolarmente su Dolittle, l’attore ha rivelato che si è precipitato a lavorare sul film non appena terminato il contratto con la Marvel. Secondo lui il film aveva tutte le carte in regola per dar vita a un franchise molto grosso, anche se inizialmente ha avuto qualche riserva sul progetto, visto che lui e il team erano molto entusiasti di tutto meno che la realizzazione. A quel punto l’attore si sentiva indistruttibile: “Ero il guru di tutti i film di genere“.

Nonostante l’entusiasmo, Dolittle si è rivelata una “ferita di due anni e mezzo di opportunità sprecate“. La scelta di Shaggy Dog è invece dovuta al fatto che è stato il film che ha poi convinto la Disney a ingaggiarlo anche per progetti futuri.

72607d74 64c9 440e 9237 e246c7479584 1

Quest’estate avremo modo di vedere Robert Downey Jr. in sala grazie a Oppenheimer, il nuovo film di Cristopher Nolan che debutterà il 21 luglio negli Stati Uniti e il 21 agosto in Italia. L’attore sarà anche nella serie televisiva The Sympathizer, in uscita nel 2024.

Leggi anche Oppenheimer: le prime recensioni esaltano il nuovo film di Christopher Nolan.

Fonte: Movieplayer.it.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi