Dr Commodore
LIVE

A sorpresa, Naruto Shippuden è ora disponibile su Amazon Prime Video!

Il 2023 è stato indubbiamente un anno ricchissimo di novità interessanti per Naruto. L’opera di Masashi Kishimoto, conclusa ormai diversi anni fa e che non ci aspettavamo di veder tornare così discussa online, ha potuto vantare di numerose nuove uscite che hanno riavvicinato i fan all’opera, compresi quelli delusi dal capitolo 700 del manga o dal suo seguito in Boruto: Naruto Next Generations.

Oltre alla ripresa di Boruto con la sua seconda serie, intitolata Two Blue Vortex, infatti, Masashi Kishimoto ha realizzato anche un capitolo spin-off su Minato Namikaze intitolato Il Vortice dentro la Spirale che, tra le altre cose, contestualizza meglio il rapporto tra il futuro Quarto Hokage e Kushina Uzumaki e spiega nel dettaglio il motivo dietro la nascita del Rasengan.

Ultima novità, ma sicuramente non per importanza, è che entro fine anno dovrebbero uscire quattro episodi speciali commemorativi per i vent’anni dell’adattamento animato di Studio Pierrot, e sempre parlando dell’anime (ma stavolta mantenendoci sul panorama nostrano), Naruto è ufficialmente tornato su Italia 2 con episodi inediti due settimane fa.

naruto

Ad arricchire ulteriormente le novità riguardanti Naruto ci ha pensato Yamato Video nella serata di ieri. Senza aspettare il Lucca Comics & Games iniziato oggi, Yamato ha voluto lanciare una bomba sul proprio account Facebook annunciando l’arrivo di Naruto Shippuden su Amazon Prime Video. La prima stagione è già disponibile, e stando a quanto dichiarato dai commenti man mano verranno aggiunte tutte le stagioni che compongono la serie fino ad arrivare all’episodio 500, quello conclusivo.

Per il momento ad essere disponibili sono solo i primi 53 episodi, ma probabilmente come accaduto per Bleach e Fairy Tail man mano verranno aggiunte tutte le stagioni. La speranza che entro il prossimo anno il doppiaggio di Naruto Shippuden sia finalmente completo anche in Italia si fa sempre più concreta, e chissà, magari possiamo anche sperare in qualche ulteriore novità come l’arrivo degli ultimi film del brand o direttamente dell’anime di Boruto, abbastanza lungo ma comunque concluso in Giappone ormai quasi un anno fa e in attesa di ripresa.

naruto

Leggi anche: NARUTO E L’INSEGNAMENTO PIÙ IMPORTANTE DELL’OPERA DI MASASHI KISHIMOTO: COSA SIGNIFICA ESSERE UN NINJA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi