Dr Commodore
LIVE

Naruto Shippuden, ritorna finalmente l’anime in italiano! Dove e a che ora vedere le nuove puntate stasera

A lungo abbiamo atteso per vedere il ritorno su Italia 2 delle avventure del Ninja più amato del panorama giapponese, sperando e desiderando ardentemente che il doppiaggio italiano potesse finalmente riprendere e concludere l’opera, anche se quel momento sembrava non arrivare mai. Oggi quel momento è finalmente arrivato e Naruto è pronto a tornare sui nostri schermi!

Come già annunciato nel palinsesto Autunno 2023/Inverno 2024 da Mediaset il ritorno dell’anime di Studio Pierrot sui nostri schermi era imminente, anche se una data precisa è stata comunicata solamente qualche giorno fa dall’emittente televisiva e potrebbe non essere ancora nota a tutti gli appassionati. Noi di DrCommodore.it veniamo dunque in vostro soccorso per aiutarvi a non perdervi le nuovissime puntate di Naruto in lingua italiana.

A partire da oggi 17 ottobre Naruto Shippuden verrà trasmesso ogni martedì sera su Italia 2. In prima serata rimarrà One Piece coi consueti due episodi a partire dalle 21:20, mentre dalle 22:10 sarà la volta di Naruto con ben tre puntate fino alle 23:30 circa. Come vi avevamo già detto in passato, la serie riprenderà dall’episodio 394 e coprirà stavolta fino al 450.

naruto

Italia 2 ci regalerà quindi oltre 50 puntate per un totale di circa quattro mesi di trasmissione. Il primo arco narrativo a venire trasmesso sarà composto da filler, tuttavia immediatamente dopo la serie finalmente ripartirà con gli episodi tratti da manga per fermarsi molto, molto vicini alla conclusione dell’opera, soprattutto se considerate che l’adattamento effettivo dei 700 capitoli dell’opera termina con l’episodio 479, mentre gli episodi successivi adattano storie brevi tratte da romanzi.

Al di là di questo, comunque, trasmesse queste puntate ne mancheranno solamente 50 al termine del doppiaggio, perciò speriamo che sia finalmente la volta buona e che entro il 2025 l’adattamento italiano di Naruto Shippuden possa finalmente essere completo e chissà se magari potremo aspettarci qualche sorpresa, come l’imminente annuncio di un doppiaggio italiano anche per Boruto: Naruto Next Generations o magari di The Last, ad oggi uno dei pochi film del brand non ancora disponibili in lingua italiana.

naruto

Leggi anche: NARUTO, KISHIMOTO CELEBRA LO SCONTRO TRA IL PROTAGONISTA E SASUKE IN UNA NUOVISSIMA ILLUSTRAZIONE INEDITA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi