Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Solid: per il doppiatore di Snake la Master Collection “è solo l’inizio”

Stiamo tornando, dopo tanti anni, a parlare con costanza e non solo per volere della nostalgia di una delle saghe videoludiche più amate di sempre: Metal Gear Solid. Complice l’uscita della Master Collection V1 e dell’imminente (e super realistico) remake del terzo capitolo, le avventure di Snake tornano sulla cresta dell’onda e l’entusiasmo dei fan è alle stelle.

Ad aumentare l’enorme eccitazione creatasi attorno al franchise in mano a Konami ci pensa David Hayter, doppiatore storico della serie che ha prestato la voce al personaggio di Solid Snake, che ha usato parole sospettosamente specifiche per presentare sui suoi canali social l’ultimo trailer della Master Collection.

Metal Gear Solid

La collection? Solamente l’inizio

Il seguente post è stato pubblicato sul profilo Twitter (X) ufficiale di David Hayter, che con pochissime parole è riuscito a scatenare i fan di tutto il mondo:

Parole veramente inequivocabili quelle con cui Hayter ha mostrato il nuovo trailer della collection, del quale egli stesso è tra l’altro il protagonista “a sorpresa”. “Questo… è solo l’inizio”: certo un segnale molto speranzoso per tutti i fan della saga, che attendono l’uscita di un nuovo capitolo ormai dai tempi di The Phantom Pain (anche se per la maggior parte dei giocatori l’assenza di Kojima rende impossibile lo sviluppo di un nuovo Metal Gear degno di questo nome).

Screenshot 2023 08 25 at 19 14 0 min

Un vociferato ritorno

Nelle ultime settimane ha insistentemente circolato una voce che vedrebbe il capitolo Peace Walker prossimo al ritorno in una formula simile a quella del remake di Snake Eater. E se Hayter si stesse riferendo proprio alla riproposizione del titolo uscito su PSP? Difficilmente ne sapremo di più prima dell’uscita di Metal Gear Solid Delta: Konami non ha motivo di mettere troppa carne al fuoco, dopotutto.

Vi ricordiamo che Delta, remake di Snake Eater, si è recentemente mostrato in un nuovo trailer che ha illustrato al pubblico tutta la potenza del motore grafico Unreal Engine 5. Sarebbe però errato affermare che tutti i fan di vecchia data della serie di Metal Gear Solid abbiano ben digerito la nuova veste del gioco.

metal gear

Leggi anche: METAL GEAR SOLID DELTA: L’ULTIMO TRAILER (NON) CONVINCE TUTTI I FAN

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi