Dr Commodore
LIVE

Lucca Comics & Games: Funko Pop! svela 10 action figure esclusive per la fiera

Sta per iniziare la 57° edizione del Lucca Comics & Games, presso l’omonima città toscana. Per celebrare l’evento, che si svolgerà dal 1° al 5 novembre, Funko ha deciso di realizzare ben 10 Funko Pop! in esclusiva, che verranno messi in commercio solo e unicamente durante i giorni della fiera.

L’obiettivo della società è quello di riunire la miriade di collezionisti e appassionati che prenderanno parte all’evento e, per tale ragione, ha scelto le 10 action figure tra gli universi narrativi più amati dal pubblico, come L’Attacco dei Giganti, Barbie, Dragonball, Marvel e non solo.

L’iniziativa, tenuta in collaborazione con la catena di fumetterie Games Academy Funside, si terrà all’interno del padiglione monografico di Piazza Santa Maria, sita a nord della città vecchia e a due passi dall’omonima porta d’accesso.

Lucca Comics 1 min

Le 10 Funko Pop! in esclusiva per il Lucca Comics & Games

Come già anticipato sopra, Funko ha selezionato 10 action figures provenienti dai mondi più amati dagli amanti del genere e le ha rese esclusive per la fiera fumettistica più attesa d’Italia. Tra queste ci saranno le statuine dedicate a Goku con Crilin e a Super Buu, direttamente dal fantastico mondo di Dragonball e Dragonball Z.

Spostandoci nell’universo di Naruto, potrete trovare le Funko Pop! di Naruto con il potere di Kurama, la volpe a nove code che “abita” nell’ombelico del protagonista, e Hinata Hyuga, la timida e riservata spasimante di Naruto, intenta a usare la tecnica dei leoni gemelli. Entrambe le figure sono disponibili in versione fosforescente. Direttamente dal mondo immaginario dell’Attacco dei Giganti c’è l’adorabile amante delle patate dell’armata ricognitiva Sasha Braus che, per l’occasione, si mostra in una nuova veste metallica.

Approdando invece nell’universo a fumetti di Marvel, potremo ammirare la Funko Pop! dedicata alla Torre degli Avengers e al supereroe Iron Man. A completare la collezione, due Pop! Cover celebrative, una raffigurante Wolverine e la run dedicata agli X-Men di Chris Claremont, mentre l’altra che riproduce la Scarlet Witch nell’iconico Avengers #104 edito del 1972.

Lasciando il mondo dell’animazione, giungiamo in quello cinematografico, dove ci aspettano la Funko Pop! di Barbie e di Ken sui pattini tratte direttamente dal lungometraggio di successo diretto da Greta Gerwig. Infine, Funko celebra i 30 anni dall’uscita del film d’animazione diventato oramai cult Nightmare Before Christmas con la statuina del re delle zucche in versione fluo, che aggiungerà un pizzico di brivido in ogni collezione.

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi