Dr Commodore
LIVE

5 anteprime manga da non perdere a Lucca Comics & Games 2023

Vediamo assieme alcune delle anteprime manga presenti a Lucca che non dovete lasciarvi scappare

La nuova edizione di Lucca Comics & Games è ormai alle porte e le case editrici hanno presentato molti dei titoli che verranno messi in vendita durante la fiera. Perché si: Lucca non è solo un momento dove arricchirsi afferrando variant o facendosi autografare albi da rivendere su Ebay o Vinted, ma anche l’occasione per leggere in anteprima nuove opere inedite o proposte in edizioni aggiornate.

Ovviamente in fiera saranno presentate dozzine di anteprime che andrebbero prese a occhi chiusi, ma vista la situazione cerchiamo di stringere all’essenziale gli spunti e vediamo assieme cinque manga che non potete proprio lasciare dentro agli stand della nota fiera italiana.

csm Pagina poster social 2023 bd48c353a9

1. Yawara

Naoki Urasawa è senza tanti giri di parole il super-ospite della fiera. Planet Manga ripropone per questa occasione Yawara in una nuova edizione, chiamata Ultimate Deluxe edition. Il manga racconta la storia di Yawara Inokuma, giovane liceale che vorrebbe solo vivere una vita normale come le sue coetanee, ma a causa del suo grande talento viene costretta dal nonno a praticare il judo.

La serie sarà composta da 20 volumi, a cui si aggiunge anche Jigoro! Short stories collection, volume unico inedito in Italia contenente racconti brevi dedicati al nonno della protagonista. Ah, casomai vi fosse sfuggito verrà presentata in anteprima anche la nuova edizione di Billy Bat, l’ultimo manga concluso del maestro Urasawa, che allo stesso modo di Yawara è assente dagli scaffali delle nostre fumetterie da troppo tempo.

2. Maiwai

Da Minetarō Mochizuki, autore del famoso Dragon Head, arriva una nuova serie per Coconino Press, che presenta in anteprima a Lucca i primi due numeri. La storia ha per protagonista una giovane ragazza appassionata di pirati di nome Yamato Funako, che un giorno si vede arrivare in casa uno straniero che dichiara di essere un pescatore. A seguito di questo evento Yamato verrà rapita proprio da un misterioso gruppo di pirati, in un racconto cha alterna azione, avventura e una sana dose di mistero.

3. Amane Gymansium

Coconino Press continua la sua avventura editoriale con i grandi manga e lo fa portando in fiera una nuova serie di Usamaru Furuya, che sarà anche ospite al loro stand. L’autore di Palepoli e La Musica di Marie (entrambi editi da Coconino e caldamente consigliati) potrà essere riscoperto anche con la nuova serie Amane Gymansium, seinen in sette volumi nel quale la protagonista riesce a portare in vita una bambola che ha creato con le sue mani.

4. Rave

Opera prima di Hiro Mashima, autore del famoso Fairy Tail, Rave non è di certo un titolo inedito nel nostro paese. Ciononostante, la precedente edizione ha parecchi anni alle spalle ed è anche di difficile reperibilità, pertanto, approfittando della presenza dello stesso autore in fiera, Star Comics ha pensato bene di ristampare quello che per molti è diventato un classico del mondo shonen. Il manga sarà quindi ristampato nella nuova edizione “Groove Adventure Edition“, pronto per farsi conoscere da una nuova generazione di lettori.

5. Keigo Shinzo

Dynit Manga non porterà una ma ben tre novità manga per Keigo Shinzo. Stiamo parlando dei volumi unici Sentimental no ReactionMoriyama Driving School e Typhoon Day, tutti facenti parte del genere tanto caro all’autore, ovvero lo slice of life. Keigo Shinzo, noto per il suo lavoro con Randagi, Tokyo Alien Bros o il recentissimo Hirayasumi (edito da Jpop e in uscita proprio questa settimana), sarà inoltre presente in fiera dal 2 al 5 novembre.

Le novità non sono ovviamente solo queste. Al solito l’evento più atteso dagli appassionati di manga -e non solo- riserverà tante sorprese e annunci di nuovi titoli che vedremo il libreria e fumetteria nei prossimi mesi. Per tutti coloro che non potranno andare non disperate, i manga che abbiamo visto saranno disponibili per tutti subito dopo la fine della fiera, pronti per essere letti!

Leggi anche “CRUNCHYROLL, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA PIATTAFORMA AL LUCCA COMICS AND GAMES 2023

Articoli correlati

Alessandro Diambra

Alessandro Diambra

Classe 1996. Sono uno di quelli che legge tutto e non ha cose preferite.

Condividi