Dr Commodore
LIVE

Su Disney+ arriva Doctor Who! Il trailer svela la data d’uscita

Disney+ rivela quando Doctor Who farà atterrare il Tardis sulla piattaforma streaming, a cominciare dai nuovi special con David Tennant, il Decimo Dottore. Anche se ha lasciato il ruolo nel 2008, Tennant è rimasto nel cuore di molti appassionati, al punto tale che lo rivedremo negli speciali che la serie ha preparato per i 60 anni della serie di fantascienza più longeva dell’universo.

I tre speciali che arriveranno su Disney+ sono intitolati “The Star Beast” (in onda il 25 novembre), “Wild Blue Yonder” (in onda il 2 dicembre) e “The Giggle” (in onda il 9 dicembre), riuniranno il Decimo Dottore (David Tennant) e Donna Temple-Noble (Catherine Tate) che si troveranno faccia a faccia con il loro cattivo più terrificante: il Giocattolaio (interpretato da Neil Patrick Harris al suo debutto in Doctor Who).

Copertina piattaforma streaming

Il Tardis e Doctor Who stanno per arrivare su Disney+

Dopo molto tempo, il Decimo Dottore ritorna sulla Terra, per risolvere una serie di incidenti che stanno creando scompiglio. Ma al suo ritorno, ritrova Donna, e il ricordo di lui che le cancella la memoria per salvarle la vita si fa vivido in lui, come anche l’avvertimento che, se mai avesse ricordato qualcosa dei loro viaggi insieme, sarebbe morta. Ed è proprio quello che sta per succedere.

Come vediamo dal trailer, Ncuti Gatwa prenderà il controllo del TARDIS come Quindicesimo Dottore durante il periodo delle feste e la nuova stagione dello show arriverà nel 2024 in streaming su Disney+ a livello globale e sulla BBC nel Regno Unito e in Irlanda.

Ncuti Gatwa nuovo Dottore
Ncuti Gatwa, il nuovo Dottore

Oltre a Ncuti Gatwa, il nuovo cast che vedremo su Disney+ include Yasmin Finney nel ruolo di Rose Temple-Noble, Miriam Margolyes, voce del Meep, e Ruth Madeley nei panni di Shirley Anne Bingham, oltre ai personaggi che ritornano come Jacqueline King nel ruolo di Sylvia Noble, Karl Collins in quello di Shaun Temple e Jemma Redgrave nei panni di Kate Lethbridge-Stewart.

Doctor Who, la serie televisiva britannica per eccellenza, è prodotta da Bad Wolf e BBC Studios. La serie torna sotto la visione creativa del nuovo showrunner Russell T. Davies, che è anche sceneggiatore e produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. Gli speciali del 60° anniversario sono scritti da Russell T. Davies e diretti rispettivamente da Rachel Talalay, Tom Kingsley e Chanya Button.

Neil Patrick Harris
Neil Patrick Harris nei panni del Giocattolaio

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi