Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Codename Red: un post svelerebbe la protagonista femminile del gioco

Al momento in casa Ubisoft si parla molto del passato, presente e futuro della saga di Assassin’s Creed, arrivata all’ultimo capitolo nel 2023 con l’uscita di Mirage, ma seppur stia ricevendo una buona accoglienza dai videogiocatori, accompagnato da alcuni pareri discordanti, esso non è l’unico titolo nella testa delle persone e di cui si sente parlare nelle ultime settimane.

Il franchise infatti è in continua espansione, con gli sviluppatori Ubisoft che continuano a pubblicizzare i loro prodotti e a esplorare nuovi ambienti, sia dal lato tecnologico, sia dal lato strettamente legato alla storia. Oltre a Mirage, sono due i titoli di cui si sta abbondantemente parlando: Assassin’s Creed Jade e Assassin’s Creed Codename Red. Se per il primo abbiamo qualche informazione aggiuntiva, come per esempio la sua natura di gioco mobile, per il secondo le informazioni sono molto più risicate, anche se le voci attorno sembrano voler confermare uno stile di gioco più caratteristico.

Sappiamo infatti che Codename Red ci porterà nel Giappone feudale, dando un volto inedito alla saga, pur mantenendosi, secondo le voci, sullo stesso stile di Origins, Odyssey e Valhalla. Ma a cambiare completamente la prospettiva sarà il protagonista, il quale questa volta non sarà una figura maschile, ma è stato confermato che si tratterà di un’abilissima protagonista femminile dalle origini asiatiche. Naturalmente non conosciamo né il nome né la storia dietro questo personaggio, ma per quanto riguarda il suo volto, possiamo adesso averne una prima immagine grazie a un recente post.

Assassin's Creed Codename Red

Svelato il volto della protagonista?

Il post in questione è stato condiviso per testimoniare l’aggiornamento del profilo Linkedin di Pierre Boudreau, uno degli autori di Assassin’s Creed il quale ha deciso di aggiornare la sua pagina includendo un’inedita immagine di copertina, al cui interno vengono mostrati sia il logo che idealmente verrà utilizzato per Codename Red, sia un personaggio dall’abbigliamento molto caratteristico.

Non serve un detective per capire che si tratti di un personaggio della serie di Assassin’s creed, considerando l’iconico vestiario compreso di cappuccio a coprire il volto, con delle colorazioni più scure rispetto al classico tema tendente al bianco, cosa che comunque non dovrebbe risultare una sorpresa per i fan della saga. Il suo impugnare una katana poi va a sottolineare ancora una volta quella che sarà l’ambientazione di questo titolo, il quale probabilmente ci mostrerà una visione diversa del concetto di assassino, più vicina alla classica figura di una kunoichi.

Per il momento i giocatori sono focalizzati sullo scoprire tutti i segreti all’interno di Assassin’s Creed Mirage, ma nel 2024, anno in cui idealmente Ubisoft deciderà di rilasciare Codename Red, tutte le attenzioni verranno spostate inevitabilmente su quest’ultimo, soprattutto se consideriamo le intenzioni dell’azienda, la quale vuole fare di questo capitolo uno dei più importanti e lavorati della serie, tornando alle classiche meccaniche RPG, prima di spostarsi su altri stili per i giochi futuri.

Assassin's Creed Codename Red

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED CODENAME RED: AVREMO 2 PROTAGONISTI E UN GAMEPLAY ALLA SPLINTER CELL [LEAK]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi