Dr Commodore
LIVE

La WWE e Triple H stanno sondando il terreno per il debutto di Cristiano Ronaldo

La WWE (World Wrestling Entertainment) è senza ombra di dubbio la promozione di wrestling più famosa e diffusa al mondo, con milioni e milioni di appassionati della disciplina che ogni settimana seguono le puntate di Raw, Smack Down ed NXT, oltre che i Premium Live Event (ex Pay-Per-View) mensili.
La federazione di Stanford, fondata da Vincent J. McMahon e resa un colosso globale dal figlio, sta passando un periodo di grosse rivoluzioni interne, con diversi passaggi del testimone dietro le quinte.

In seguito ai recenti scandali dell’estate del 2022 che hanno visto protagonista l’ormai ex proprietario Vince McMahon, il chairman lasciò i suoi incarichi di amministratore delegato della compagnia e di presidente del consiglio d’amministrazione, lasciando tali incarichi alla figlia Stephanie. Al marito di quest’ultima, il leggendario Triple H, venne affidato il ruolo di vicepresidente esecutivo.

Nonostante le accuse ed i processi in tribunale, la scrivania di capo del team creativo è stata un continuo tira e molla tra HHH e Vince fino a poche settimane fa, dove il 14 volte campione mondiale è finalmente riuscito a riprendersi il proprio ruolo. Ora che Paul Levesque è tornato alle redini, la compagnia sembra avere grandi progetti per il futuro, tra cui uno tanto bizzarro quanto ambizioso: portare il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo in WWE.

DeEKuuuV0AAqchT
Triple H durante una puntata di WWE RAW.

Cristiano Ronaldo in WWE può divenire realtà

Nel 2018 la WWE siglò un accordo per 10 anni con i massimi esponenti dell’Arabia Saudita per portare il proprio brand e prodotto in terra araba, con cospicue somme di denaro (si vocifera oltre un miliardo l’anno) pur di organizzare almeno 2 PPV all’anno. Durante queste kermesse, abbiamo visto il ritorno di grandi leggende e debutti di molteplici personalità di spicco di altri ambiti e discipline come il pluricampione del mondo di boxe Tyson Fury, l’ex campione UFC Cain Velasquez e molti altri ancora.

Il prossimo nome di rilievo che potrebbe prendere parte alla programmazione WWE in Arabia Saudita potrebbe proprio essere Cristiano Ronaldo, calciatore tutt’ora in attività che ha nel palmares 1 titolo europeo, 5 Champions League, 5 palloni d’oro, il record come migliore marcatore di tutti i tempi e molto altro ancora. Il fenomeno portoghese difatti milita dal 30 Dicembre 2022 nell’Al Nassr, una delle squadre principali di Riyad, capitale della nazione saudita.

Cristiano Ronaldo WWE

Considerando che il prossimo PLE/PPV (Crown Jewel) si terrà il 4 Novembre 2023 alla Mohammed Abdu Arena di Riyad, per l’appunto, la compagnia sta sondando il terreno per portare il campione a calcare i ring della WWE per tale evento.
Con ciò non si intende che Cristiano Ronaldo parteciperebbe attivamente ad un match di wrestling, anche se non vi è alcuna smentita in questo senso da parte delle fonti vicine alla WWE.

Secondo fonti interne è probabile che un accordo venga raggiunto entro la fine di settimana prossima, anche se dettagli e cifre di tale accordo sono tuttora parecchio fumose. Non ci resta che aspettare i prossimi svolgimenti per vedere se CR7 farà la sua apparizione a Crown Jewel o meno.

WWE

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi