Dr Commodore
LIVE

Il Migliore dei Mondi, pubblicato il primo trailer del nuovo film di Maccio Capatonda

Dopo un periodo di grande successo in seguito alla partecipazione alla seconda stagione di LOL, in molti si chiedevano quando il grande comico Maccio Capatonda sarebbe tornato sul grande schermo. È passato infatti già diverso tempo dai due film finora pubblicati da Maccio, ovvero Italiano Medio, uscito nel 2015, e Omicidio all’italiana, arrivato nelle sale italiane nel 2017. Ora però l’attesa è finalmente finita.

Questo pomeriggio Capatonda ha sorpreso tutti rilasciando sul suo canale Youtube ufficiale il primo trailer del suo nuovo film: Il Migliore dei Mondi, in uscita il 17 novembre 2023 in esclusiva su Amazon Prime.

Da questo primo filmato possiamo già notare la presenza di tutti gli elementi caratteristici della comicità di Maccio Capatonda: dai dialoghi surreali alle situazioni assurde, arrivando infine anche alla presenza di numerose battute satiriche che vogliono essere spunti di riflessione sulla realtà che viviamo tutti i giorni.

La trama de Il Migliore dei Mondi

Secondo la sinossi ufficiale, Il Migliore dei Mondi racconta la storia di Ennio Storto, un uomo comune che vive come tutti noi immerso nel continuo rumore di social network e mezzi radio-televisivi, senza avere mai alcun momento di distacco dal bombardamento a cui è sottoposto in ogni momento.

A un certo punto però succederà qualcosa di strano: si ritroverà catapultato in una dimensione parallela in cui la tecnologia è rimasta ferma agli anni ’90. Si troverà quindi a doversi confrontare con un mondo totalmente nuovo in cui sono presenti congegni ormai caduti in disuso da tempo nel nostro. Dovrà dunque cercare di riprendersi dallo shock iniziale e riadattarsi a un ritmo di vita molto più lento e compassato: inizialmente farà molta fatica, ma in seguito questa avventura si trasformerà in una delle più importanti della sua vita.

Il film è ancora una volta diretto da Marcello Macchia (alias Maccio Capatonda), che ovviamente sarà anche il protagonista principale dell’intera pellicola. Non sappiamo ancora invece chi altro sarà presente all’interno del film e se torneranno alcuni dei volti storici che hanno da sempre collaborato con Maccio, come Herbert Ballerina, Ivo Avido, Rupert Sciamenna e tutti gli altri. Per ora, gli unici altri componenti del cast già confermati sono Pietro Sermonti e Martina Gatti. Sappiamo inoltre che all’interno del film sarà presente un brano originale di Myss Keta, intitolato “Condannato a Danzare”.

il migliore dei mondi maccio capatonda

LEGGI ANCHE MACCIOVERSE: ARRIVA IL PRIMO TRAILER DELLA NUOVA SERIE DI MACCIO CAPATONDA

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi