Dr Commodore
LIVE

Fan prendono in giro ZanoXVII per gli investimenti su FC 24: la risposta dello streamer diventa virale

Qualche giorno fa ha iniziato a circolare su internet uno sfogo dello streamer ZanoXVII verso alcuni commenti dei fan sui suoi investimenti in FC 24, il nuovo gioco calcistico sviluppato da EA. Ma cosa ha generato quell’ondata di commenti? Il tutto è iniziato durante una live dello streamer romano, durante la quale ha giocato una partita con un fan (conosciuto su TikTok come de casa Zeus), che ha perso con un punteggio di 2-6.

Per commemorare la vittoria, Zeus ha fatto un video con scritto a schermo “Pov: fai 6 pere allo zanone nazionale“. Nei commenti si è giustificato dicendo che il video è stato fatto per scherzo e che è un genuino fan dello streamer. Lo streamer non si è arrabbiato, e anzi, ha commentato il video complimentandosi con lui per la vittoria.

Nei commenti alcuni hanno però iniziato a tirare in ballo gli enormi investimenti che Zano fa sul gioco. Infatti un utente dal soprannome VoiceToyStory ha commentato il video dicendo “Almeno non hai speso 5000 euro“. Il commento ha scatenato un putiferio, con numerosi utenti che hanno spiegato all’utente che Zano comunque riguadagna quasi il doppio se non di più da questo suo investimento.

La risposta di ZanoXVII

Zano stesso ha pensato bene di rispondere a questa critica durante una live, dove ha illustrato con dei disegnini come il dayone di FC2024 abbia ottenuto 3600 sub su Twitch, che equivalgono a 7200 euro (ogni sub costa circa 4,00, e agli streamer va il 50% di questa somma). Con i soldi, Zano non compra poi solo calciatori forti, ma anche calciatori random per fare delle squadre esotiche con cui giocare delle partite per la community. Si tratta di un investimento necessario per fare il suo lavoro, e come ha ampiamente dimostrato, non ci ha perso niente.

Anche se sono passati diversi giorni dall’accaduto, la situazione genera ancora feroci discussioni sui social, con utenti che arrivano anche a isunltarsi pesantemente. L’account Instagram Nasce, Cresce, Spawna ha riportato tutta questa vicenda, e ha concluso il post definendo Zano un “chad”.

Zano

Leggi anche Twitch: il canale di IShowSpeed sbannato dopo 2 anni senza spiegazioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi