Dr Commodore
LIVE

Diablo 4: al via la Stagione 2 del sangue, ma quanti problemi

Diablo 4 ha attraversato un periodo non proprio idilliaco dopo la sua uscita, con i server che si sono svuotati pressoché subito, tanto che i giocatori ironizzavano sul fatto che fosse diventato un gioco single player. Nonostante tutto e nonostante l’acquisizione di Blizzard da parte di Microsoft, il team di Diablo ha cercato sempre di migliorarsi, puntando tutto sulla stagione 2, su cui sono alte le aspettative dei giocatori.

La stagione 2, Season of Blood (Stagione del sangue) sarebbe dovuta arrivare il 17 Ottobre 2023, annunciata in pompa magna, con tante belle promesse e hype che aveva fatto ben sperare i giocatori. Il problema è che, nell’esatto momento in cui la stagione sarebbe dovuta uscire, ha subito un ritardo di qualche ora a causa di problemi tecnici che hanno costretto Blizzard a rimandarla. E non è tutto, perché da quel momento è diventata una grande escalation di problemi tecnici.

Sì, perché i giocatori hanno cominciato a segnalare gravi problemi con i progressi della stagione, e soprattutto con il riscatto delle ricompense del Battle Pass. Gli errori, però, non sono finiti qui: poche ore dopo, Blizzard è stata costretta a disattivare temporaneamente il cross-play, che continuava a generare un’ulteriore mole di problemi. Per ultimo, ma non per importanza, il trailer ufficiale della Stagione di Sangue, completamente sbagliato.

Diablo 4 Seguaci di Lilith

Il trailer della Stagione 2

Per spiegare quali sarebbero state le aggiunte e i miglioramenti della stagione 2, tra cui i tempi ridotti per accumulare punti esperienza, è stato presentato un trailer che avrebbe specificato tutti i punti salienti della versione. Tuttavia, gli utenti hanno notato tantissimi piccoli errori in sequenza all’interno del breve video mostrato: innanzitutto, nella parte dedicata ai miglioramenti apportati al layout dei dungeon, le immagini di prima e dopo sono state invertite. Inoltre, mostrando la velocità delle cavalcature prima e dopo, non si notava nessuna differenza.

Diablo 4 Cover Stagione 2

L’errore più grave, però, riguarda proprio la parte del miglioramento dei punti esperienza, la più importante: i numeri a schermo infatti risultano completamente sbagliati, poiché anziché fare una moltiplicazione, sono stati sommati, andando dunque a confondere chi stava guardando il video. Su questo link si può vedere la clip di Raxxanterax, del portale Maxroll.gg, che mostra tutti gli errori in un esilarante video.

Per fortuna, dopo la brutta figura, è stato pubblicato un nuovo trailer che però si concentra più sui miglioramenti fatti nel gameplay e su alcuni elementi della storia. Tra questi troviamo un’atmosfera ancora più horror incentrata sui vampiri, è stato ritoccato il bilanciamento per quanto riguarda le attività endgame, oltre alle tempistiche di alcuni eventi e la rielaborazione generale della resistenza elementale.

LEGGI ANCHE: Diablo 4: in caso ve lo foste perso, il titolo è ora compatibile con lo Steam Deck

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi