Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: il prossimo Tera Raid sarà Primarina

Che tempo di novità per quanto riguarda Pokémon Scarlatto e Violetto, in quanto è stato ufficialmente presentato il nuovo protagonista del Tera Raid di difficoltà 7 stelle del mese di maggio. Esso sarà la terza evoluzione dello starter d’acqua di Alola, ovvero Primarina, in una speciale versione con Tera Tipo Folletto, che ci consentirà dunque di ottenere questa linea evolutiva con un metodo legittimo e intrinseco al gioco, dato che normalmente non è possibile incontrare il Pokémon a Paldea.

Come tutti i Tera Raid di questa difficoltà, esso sarà caratterizzato dal classico Emblema di Forza Assoluta, così come sarà catturabile una volta soltanto e sarà shiny locked, vale a dire che non sarà possibile trovare la sua controparte cromatica. Primarina si presenterà all’interno dei Teracristalli di color nero a partire da venerdì 10 maggio alle 23:59 italiane, sino alle 00:00 del 12 maggio 2024, per poi ritornare dal 17 al 19 maggio nei medesimi orari.

In questa seconda occasione, nei tera cristalli di difficoltà inferiore, e quindi nei Raid Teracristal da 5 stelle, secondo quanto pubblicato sulla pagina delle news dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto, potranno apparire un numero maggiorato di Blissey al loro interno, in possesso di diversi Teratipi. Essi potranno essere aggiunti al proprio box, nonché sconfiggerli per ottenere delle importanti ricompense, tra cui caramelle esperienza e teraliti.

Pokémon Scarlatto e Violetto Tera Raid Primarinaa Folletto

Dettagli sullo scontro con il Pokémon

Come di consueto nelle ultime sfide in questa difficoltà, anche nel Tera Raid di Primarina si potrà ottenere, con il 15% di possibilità, Herba Mystica. Sicuramente lo scontro renderà necessaria una strategia importante, considerando la particolare difficoltà nell’incontrare questo Pokémon in una versione che va ad amplificarne l’output di danno e a diminuirne le debolezze.

Primarina si presenta come un Pokémon estremamente resistente agli attacchi speciali, così come il suo punto di forza è proprio lo Sp. Atk, vale a dire che dovremmo portarci dei Pokémon con SP. Def massimizzata per riuscire a resistere ai suoi colpi, nonché sfruttare i Pokémon con attacchi fisici per approfittarne di una sua difesa fisica piuttosto inferiore rispetto a quella speciale.

Naturalmente come tutti i Tera Raid di questa difficoltà, Primarina sarà in possesso della sua abilità speciale Idrovoce che converte tutte le mosse basate sul suono in mosse di tipo acqua. Considerando il pericolo di questo tipo, unito alla potenza del Tera tipo Folletto, sarà necessario prepararsi con quante più statistiche in grado di resistere ai duri colpi che sferrerà durante la sfida, con la sfortuna di trovarsi davanti un tipo fino a questo momento in possesso di debolezze davvero limitate.

Pokémon Scarlatto e Violetto Primarina

Leggi anche: UN TENENTE DELLA YAKUZA ARRESTATO A TOKYO PER AVER RUBATO DELLE CARTE POKÉMON

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi