Dr Commodore
LIVE

Il nuovo doppiatore di Super Mario è stato rivelato in vista dell’uscita di Super Mario Bros. Wonder

Non molto tempo fa, Charles Martinet, la storica voce di Super Mario, aveva deciso di farsi da parte e di lasciare il suo ruolo a un altro personaggio dopo 30 anni di attività. A fronte di ciò, Nintendo è dovuta correre presto ai ripari, organizzandosi molto prima dell’uscita di Super Mario Bros. Wonder per riuscire a trovare un sostituto che ricoprisse il ruolo con la stessa passione messa negli anni passati dal suo predecessore.

Il 20 ottobre 2023 segnerà una data importante per il ritorno di Super Mario Bros, con Wonder a essere considerato dai responsabili Nintendo come l’inizio di un nuovo arco per la serie, un punto di partenza importante che segnerà il futuro del franchising nel mondo dei videogiochi e che definirà il ruolo dei personaggi e la linea temporale.

Considerata l’importanza di questo titolo, Mario non poteva proprio rimanere senza voce, motivo per il quale Nintendo si è subito mossa per cercare un sostituto adatto. Come avranno notato tantissimi utenti, nell’ultimo trailer di Wonder, la voce dell’idraulico protagonista è leggermente differente da quella a cui siamo stati abituati per tanti anni, a testimoniare che la ricerca di un doppiatore sostituto è stata portata a termine con successo, con l’attore stesso rimasto in silenzio per un po’ di tempo.

Super Mario

Svelata la nuova voce di Super Mario

Considerando l’avvicinarsi dell’uscita del nuovo capitolo di questa saga, non poteva non essere rivelato il nome del nuovo doppiatore di Super Mario. Si tratta di Kevin Afghani, attore stabilitosi a Los Angeles che ha interpretato altri ruoli quali ad esempio quelli di Arnold di Genshin Impact e Radish nella serie web Dragon Ball R&R.

L’attore non è un veterano dell’ambiente, ma bensì un ragazzo giovane che si sta costruendo un futuro, dunque l’occasione di poter doppiare quello che è il volto dei videogiochi da tantissimi anni, segnerà senza ombra di dubbio il punto più alto della sua carriera. Egli si è dimostrato particolarmente entusiasta del ruolo ricevuto, condividendo un post di ringraziamento nei confronti di Nintendo per l’occasione importante che gli è stata data.

Tantissimi utenti avevano provato a ricercare senza troppo successo nei file di gioco una risposta in anticipo su chi sarebbe stato il nuovo doppiatore. Finalmente ora i fan hanno la loro risposta per quanto riguarda la nuova voce non solo di Mario, ma a quanto pare anche di Luigi, almeno per quanto riguarda Super Mario Bros. Wonder.

Super Mario Bros. Wonder Key Art

Leggi anche: MARIO VS DONKEY KONG: IL NUOVO ROMPICAPO PRESENTATO AL NINTENDO DIRECT

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi