Dr Commodore
LIVE

Mario vs Donkey Kong: il nuovo rompicapo presentato al Nintendo Direct

Il Nintendo Direct del 14 settembre 2023 è cominciato nel modo più iconico possibile con un nuovo gioco dedicato alla saga dell’idraulico italiano volto dei videogiochi, Super Mario, stavolta protagonista di Mario vs Donkey Kong in quella che è una nuovissima e revisionata versione dell’originale serie di minigiochi rilasciata a partire dal 2004 per Game Boy Advance o per 3DS.

Ancora una volta la loro rivalità sarà al centro dell’attenzione, con una grafica estremamente migliorata e ormai caratteristica dei giochi in 3D di Super Mario. Nonostante questo, Mario vs Donkey Kong non cambierà molto il format originale, rimanendo prevalentemente un gioco platform rompicapo, dove risolvere diversi livelli in formato lineare.

Mario vs Donkey Kong ha già una data ufficiale di uscita su Nintendo Switch, ovvero il 16 Febbraio 2024, con i preordini del gioco che saranno disponibili sin da subito dopo il Nintendo Direct, sull’apposita pagina dello Shop sul sito ufficiale. Un primo sguardo a Mario vs Donkey Kong è stato reso disponibile grazie all’apposito trailer commentato che ne anticipa tutte le novità rispetto alla versione originale.

Mario vs Donkey Kong

Informazioni su Mario vs Donkey Kong

La storia che debutterà ufficialmente su Nintendo Switch in questa versione completamente rinnovata, racconta di come Donkey Kong abbia un nuovo obiettivo in mente: i giocattoli di Super Mario. Con la sua forza bruta si reca nella fabbrica dove vengono realizzati e li ruba tutti, dando a Mario un nuovo compito, ovvero quello di recuperarli tutti affrontando diversi livelli, ognuno con il suo mistero da dover risolvere per completarlo e arrivando al premio finale.

A far parte dei livelli di Mario vs Donkey Kong, ci aspettano tanti ostacoli, porte da sbloccare e nemici a sbarrarci la strada, ma grazie alle abilità del nostro protagonista, rinnovate con l’aggiunta di qualche sorpresa, riusciremo a superare abbastanza insidie per poi trovarci davanti il possente Donkey Kong e sconfiggerlo per recuperare ulteriori giocattoli rubati.

L’avventura permetterà al giocatore di spremere le meningi e osservare molto bene il livello, cercando di capire come raggiungere premi e chiavi sparse al suo interno. Qualora si rivelasse un compito difficile da soli, su Mario vs Donkey Kong c’è la possibilità di giocare in cooperativa assieme a un amico, il quale vestirà i panni di Toad e collaborerà per superare più agevolmente i vari livelli.

Mario vs Donkey Kong Livelli

Leggi anche: SUPER MARIO WONDER: TUTTE LE NOVITÀ ANNUNCIATE NEL NINTENDO DIRECT DEDICATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi