Dr Commodore
LIVE

The Marvels, le proiezioni al botteghino sono inferiori del 72% rispetto a Ant-Man 3

The Marvels, trentatreesimo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista Brie Larson nei panni di Carol Denvers e come co-protagoniste Iman Vellani nei panni di Kamala Khan e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau, arriverà nelle sale italiane l’8 novembre 2023. Proprio dai cinema e dal botteghino, arriva però il primo guaio.

Le ultime proiezioni al botteghino delineano, infatti, un futuro piuttosto in salita per il cinecomic targato Marvel. Secondo le previsioni fornite da Box Office Pro, i risultati di The Marvels saranno inferiori del 72% rispetto ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Previsioni che, se verificate, confermerebbero il trend negativo dell’MCU, che starebbe venendo lentamente abbandonato anche dai fan più appassionati.

Il film sta già fronteggiando un potenziale deficit: l’apertura negli USA dovrebbe portare tra i 50 e i 75 milioni di dollari, meno della metà dei 153,4 milioni di dollari di apertura incassati da Capitan Marvel nel 2019. Oltre a questo, le prevendite sono diminuite del 69% rispetto a quelle di Guardiani della Galassia Vol. 3 e, come già detto, del 72% rispetto ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

the marvels

Quali possono essere le cause e cose significano le prime proiezioni al botteghino per The Marvels?

Per oltre 10 anni, la Marvel e più in particolare l’MCU, si è dimostrato un vero e proprio portento al botteghino. Pochissimi, infatti, sono stati i “flop”, come Iron Man 2 e Thor: The Dark World che, nonostante le critiche non proprio positive, hanno comunque incassato cifre da perder la testa. Adesso però, con oltre 32 film prodotti e circa 12 serie tv (senza contare le serie televisive) nell’arco di 15 anni, i risultati economici sotto le aspettative cominciano a diventare un fenomeno sempre più frequente per i Marvel Studios.

Detto questo, a cosa potremmo attribuire le cause di questo calo? Potrebbe essere causa di un mercato, sicuramente, troppo saturo. Un altro punto potrebbe essere la riduzione degli sforzi promozionali che sono stati ostacolati dallo sciopero SAG-AFTRA in corso. Un’altra causa potrebbe portare a un crescente senso di scontentezza per l’apparente mancanza di una direzione coerente del franchise dopo Avengers: Endgame.

Insomma, le possibili ragioni sono varie. L’epoca dello strapotere Marvel al botteghino sta giungendo al termine? Sarà affidato a The Marvels l’arduo compito di rispondere a questa domanda, cercando di ribaltare il risultato di queste prime proiezioni.

The Marvels

LEGGI ANCHE: THE MARVELS SARÀ MOLTO INFLUENZATO DAGLI ANIME [RUMOR]

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi