Dr Commodore
LIVE

The Marvels sarà molto influenzato dagli anime [RUMOR]

Nella giornata di oggi è arrivato il primo trailer di The Marvels, il prossimo film del Marvel Cinematic Universe, dopo Guardiani della Galassia Vol.3. Come si deduce dal nome, The Marvels intreccerà le storie delle due “Captain Marvel” Carol Danvers e Monica Rambeau e di “Ms.Marvel” Khamala Khan.

Interpretata da Brie Larson, Carol Denvers la conosciamo molto bene, visto che è stata protagonista del primo film della serie e in Avengers: Endgame. Al contrario, Khamala Khan (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris) sono due personaggi più recenti nell’MCU: la prima è apparsa proprio in Ms. Marvel mentre la Rambeau ha debuttato in Wandavision.

Il film diretto da Nia DaCosta sembra avere una fonte di ispirazione sempre più ricorrente nel mondo del cinema. A quanto risulta da un report, The Marvels sarà “molto” influenzato dagli anime.

The Marvels e personaggi degli anime

Gli anime e la loro influenza sul mondo del cinema: da Matrix a Creed 3, fino a The Marvels

Da quando Hollywood ha scoperto negli anni Ottanta e Novanta il mondo dell’animazione giapponese, sono tantissimi i film che hanno preso ispirazione da titoli di questo tipo. Pensiamo a Matrix, decisamente debitore del Ghost in the Shell di Mamoru Oshii. O, ancora, al recentissimo Creed 3: diretto da Michael B. Jordan, egli stesso ha dichiarato di essersi ispirato a molti anime, specie a quelli incentrati sui combattimenti (tipo Dragon Ball. C’è nel film anche un omaggio ad Akira).

In questo novero di pellicole potrebbe rientrare anche il secondo capitolo di Captain Marvel. Due settimane fa l’esperto del settore Jeff Sneider nel suo podcast The Hot Mic ha parlato proprio della prossima pellicola del Marvel Cinematic Universe.

confermato nick fury samuel l jackson sara in captain marvel v3 298041 1280x720

In un passaggio, Sneider avrebbe parlato della fonte di ispirazione del film MCU:

Una cosa che ho sentito è che “The Marvels” é molto ispirato agli anime.

Jeff Sneider non ha fornito altri dettagli, come per esempio quale aspetto del film possa essere stato influenzato dal l’animazione giapponese; né ha parlato di titoli espliciti.

anime

One Piece, Dragon Ball, My Hero Academia: quale opera d’animazione giapponese avrà mai influenzato la produzione di The Marvels? Nel caso si confermasse vera questa informazione, la risposta potremmo averla anche diverso tempo in anticipo sul film, previsto per novembre. Infatti, nelle settimane che precedono l’uscita del film DaCosta o i protagonisti del film potrebbero parlare proprio delle loro fonti di ispirazione per la pellicola. Staremo a vedere.

Nell’attesa, vi ricordiamo i prossimi due appuntamenti del Marvel Cinematic Universe. Il primo vedrà Guardiani della Galassia Vol.3, che sbarcherà nei cinema in Italia il 3 maggio. Secondariamente, il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, serie con protagonista Nick Fury che ha appena ricevuto un primo trailer.

LEGGI ANCHE: The Marvels, online il primo trailer del film

Fonte: The Direct

The Marvels

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi