Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami diventa capitano dei pirati di Cappello di Paglia in un fedelissimo cosplay

L’enorme mole di personaggi presenti in One Piece non è un segreto per nessuno, neanche per chi non segue di frequente l’opera o magari ha interrotto la lettura (o la visione) subito prima del time skip a circa metà della sua serializzazione.

Tra i personaggi più amati ci sono, naturalmente, tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia e in particolare quelli della “prima ora”, coloro i quali si uniscono per primi al viaggio di Luffy e che tutt’oggi sono con lui: sono cambiati, sono diventati più forti e maturi ma, infondo, sono sempre gli stessi personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso del loro (e del nostro) viaggio. Nami non fa eccezione, ed è anzi oggetto di tributi e dediche spesso e volentieri da parte dei fan di tutto il mondo, come in questo spettacolare cosplay di cui vi andremo a parlare oggi.

Il cosplay è stato realizzato dall’utente di Reddit u/Bright_Permission332 che ha cercato di immaginare una sorta di realtà alternativa in cui gli eventi di One Piece vanno diversamente e Nami diventa il capitano dei pirati di Cappello di Paglia… O almeno, questo è ciò che ci piacerebbe immaginare, ma nella realtà potrebbe anche aver rubato a Luffy il suo iconico cappello, magari dopo aver perso una sfida o una scommessa.

one piece

One Piece e i cosplay dei fan

Vista la popolarità di One Piece non è certo una sorpresa per nessuno se i suoi personaggi ricevano inevitabilmente decine e decine di tributo praticamente ogni giorno. Tra i vari social network il numero di fanart è incalcolabile, così come i cosplay basati sui personaggi creati da Eichiiro Oda. Per una ragione o per un’altra, poi, i personaggi femminili sono quelli che più spesso si ritrovano protagonisti dei cosplay più realistici realizzati dagli appassionati: tra la bravura dell’autore nel creare un aspetto unico e accattivante per ciascuno dei loro, sino all’iconico modo di caratterizzarli, i motivi sono molteplici.

Qui, giusto per citarne qualcuno nel dettaglio, potete ammirare un fedelissimo cosplay di Nico Robin in kimono, mentre un altro cosplay decisamente più eccentrico ci mostra Nami vestita da kunoichi.

Nami di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1095, SHANKS CONOSCE IL SUO LUOGO D’ORIGINE: IL DETTAGLIO CHE LO CONFERMEREBBE [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi