Dr Commodore
LIVE

Mercedes-Benz AG è lo sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali 2023 di League of Legends

Si terranno in Corea i campionati mondiali del 2023 di League of Legends, uno degli eventi e-sport più seguiti al mondo, ma anche in questa rinnovata versione, Mercedes-Benz AG sarà nuovamente il partner ufficiale per quanto riguarda la categoria delle automotive. L’evento si terrà Seoul e a Busan dal 10 ottobre al 19 novembre e per la quarta edizione consecutiva, uno dei giganti nel campo delle autovetture offrirà ancora il suo supporto.

Sono previsti tantissimi eventi per i fan coreani in questa stagione dei campionati mondiali, con Mercedes-Benz Corea, in sponsor partnership del team T1 da Maggio del 2023, particolarmente attiva nella loro organizzazione. T1 è visto come uno dei team favoriti alla vittoria finale, considerando il loro giocare in casa e la loro voglia di tornare alla vittoria a livello mondiale su League of Legends dopo la loro vittoria nel 2016.

Lo spirito di iniziativa mostrato da Mercedes-Benz è stato sottolineato da numerosi partecipanti all’evento, entusiasti di vedere un nome così importante, attivo fino a questo punto nel supportare l’e-sport e la community di League of Legends, dimostrando di fatto la stessa passione. Dal suo canto, Mercedes-Benz vede nella Corea la stessa voglia di crescita e di espansione che il loro marchio cerca di seguire costantemente nel suo operato.

Mercedes-Benz AG sponsor ufficiale dei Mondiali League of Legends 2023

Le dichiarazioni dello sponsor Mercedes-Benz

Sono tantissimi i personaggi diventati oramai famosi nella community di League of Legends e di nazionalità coreana, tanto da rendere la nazione un punto fermo di qualsiasi e-sport, da cui nascono i migliori talenti che dedicano passione e impegno in qualsiasi gioco competitivo. La community stessa è particolarmente orientata verso il mondo della tecnologia, cosa che rispecchia quella che è la ricerca e il target di Mercedes-Benz Group nel suo lavoro.

Come riportato da EuropeanGaming, anche il responsabile degli E-Sports di League of Legends alla Riot Games, Naz Aletaha ha dichiarato come la collaborazione con Mercedes-Benz abbia come scopo comune l’eccellenza e l’innovazione, tanto da poter dichiarare con certezza quanto i mondiali del 2023 saranno favoriti da questa partnership, unita alla passione e alla cultura orientata verso la tecnologia caratteristica di Seoul. Anche Britta Seeger, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite, si è espressa riguardo questa rinnovata partnership con le seguenti dichiarazioni:

La mentalità dinamica e innovativa della comunità degli esports si allinea perfettamente con la dedizione del nostro marchio a superare i limiti e con la nostra tecnologia all’avanguardia. Insieme al nostro partner Riot Games, non vediamo l’ora di far parte di questa cultura e di creare un’esperienza memorabile per i nostri fan in tutto il mondo.

Mercedes-Benz AG sponsor ufficiale dei Mondiali League of Legends 2023

Leggi anche: MERCEDES LASCIA UN CODICE QR VISIBILE DURANTE L’INTERVISTA DI HAMILTON: GLI SPETTATORI ORDINANO RED BULL

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi