Dr Commodore
LIVE

Mercedes lascia un codice QR visibile durante l’intervista di Hamilton: gli spettatori ordinano Red Bull

Il GP del Giappone della Formula 1 ha visto un altro trionfo per Max Verstappen, talentuoso pilota del team Red Bull. La bibita energetica austriaca ha goduto di una certa popolarità durante la gara in quel di Suzuka, ma non per la prestazione del pilota belga-olandese: c’è stata infatti una gaffe del team di Mercedes durante un’intervista di Lewis Hamilton, che ha dato l’opportunità agli spettatori di riempire il team con ordini di Red Bull.

Mercedes vs Red Bull anche fuori dalla pista

Lewis Hamilton è arrivato quinto nell’ultimo GP, e dopo la gara ha concesso un’intervista televisiva dalla Motorhome Mercedes. Nell’inquadratura si poteva vedere alla sinistra di Lewis un foglio con sopra riportato un codice QR che solitamente viene usato dai piloti e dai membri del loro team per ordinare drink e bibite. Quindi mentre Lewis parlava della gara e delle sue prestazioni, gli spettatori hanno pensato bene di inquadrare il codice per ordinare qualcosa.

In poche ore sono arrivati un sacco di ordini di Red Bull al team di Stoccarda. Una sorta di simpatica presa in giro, visto che le bevande energetiche austriache sono lo sponsor dell’omonimo team rivale. La notizia è stata riportata da GlobalNews24, a cui un portavoce di Mercedes ha dichiarato che gli ordini non hanno smesso di arrivare neanche molte ore dopo l’intervista. Quindi adesso Mercedes non deve affrontare Red Bull solo sulle piste, ma anche al di fuori di esse. La prossima volta però saranno meglio preparati: per fermare la grande mole di ordini hanno modificato il codice QR.

Mercedes, Red Bull

Verstappen e il team Red Bull hanno trionfato nella maggior parte die GP di questa stagione, ossia quelli del Bahrein, dell’Australia, di Miami, di Monaco, di Spagna, del Canada, dell’Austria, della Gran Bretagna, dell’Ungheria, del Belgio, dell’Olanda e dell’Italia.

Il team Mercedes non ha però ottenuto tanti pessimi risultati. Hamilton è riuscito a entrare nelle prime cinque posizioni in più di un GP, a volte arrivando persino sul podio. A Singapore è riuscito persino a superare il rivale Verstappen, arrivato in quinta posizione. Anche l’altro pilota del team, George Russel, ha avuto almeno un paio di buoni risultati.

Mercedes, Red Bull

Leggi anche Auto elettriche, continua a scendere il prezzo medio.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi