Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, Chisato e Takina diventano reali grazie all’intelligenza artificiale

Le intelligenze artificiali permettono di rendere realtà qualsiasi idea venga in mente ognuno di noi, rendendo anche più facie realizzare meme e quant’altro. Abbiamo visto diverse volte che ci sono strumenti utili per creare pure dee illustrazioni con tratti così realistici da sembrare fotografie di ragazze o ragazzi in cosplay. L’ultima vota con le fanart AI di Dragon Ball abbiamo proprio visto un risultato stupefacente su personaggi come C-18 e Freezer, con quest’ultimo che sembrava uscito da un film live-action hollywoodiano ad alto budget.

Oggi tocca invece alle popolari protagoniste dell’anime originale Lycoris Recoil, Chisato Nishikigi e Takina Inoue. Le due ragazze sono delle lycoris, delle adolescenti addestrate a fermare criminali e terroristi prima che possano commettere crimini. Chisato è la lycoris più forte e talentuosa, ma è anche considerata problematica a causa del fatto che non uccide i criminali ma si imita a sconfiggerli e a lasciarli alla giustizia. Per questo opera da una sezione esterna all’organizzazione, il Cafè LycoReco

Takina è invece inizialmente una lycoris fredda e che non si fa problemi a seguire le istruzioni dell’organizzazione. Dopo un’operazione andata male, Takina viene resa il capro espiatorio del fallimento, e viene mandata a Café LycoReco. Le due ragazze diventano in seguite partner quasi inseparabili (tanto che il loro legame è fa sperare a tantissimi fan che tra di loro ci sia quakcosa in più).

Lycoris Recoil

I cospay AI di Lycoris Recoil

I cosplay AI caricati su internet in questi giorni sono più che altro dedicate a Chisato, e sono realizzate da diverse artisti. In alcune foto a ragazza è stata ricreata perfettamente come ragazza ree, con addosso la sua divisa da lycoris, con scorci del café sullo sfondo. Nelle immagini realizzate da CG AI Art è ritratta mentre cammina per strada, anche se lo sfondo non si capisce troppo e il simbolo delle lycoris non è riprodotto benissimo. Takina è invece presente in una sola immagine in solitaria, con addosso a sua divisa estiva.

Lycoris Recoil
Lycoris Recoil
Lycoris Recoil
Lycoris Recoil
Lycoris Recoil

Otre ad essere protagonista di un solo cosplay AI, Takina ha avuto un’altra sfortuna in questi giorni: in un’illustrazione promozionale per la collaborazione tra la serie e Hobby Stock, la ragazza è stata disegnata con due piedi sinistri. La cosa ha scatenato reazioni ilari nella community della serie, dimostrando che i fan sono ancora attivi in attesa che esca il prossimo progetto legato al franchise.

Lycoris Recoil

Leggi anche Boruto, Sarada è pronta alla battaglia in un fedelissimo cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi