Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, alcuni personaggi diventano reali grazie all’AI: tra di essi anche C-18 e Bulma

Abbiamo visto diverse volte come le intelligenze artificiali riescano a creare fanart davvero belle da vedere, e che a volte sembrano addirittura delle foto. Molti hanno sfruttato questa tecnologia per ricreare personaggi di famosi franchise di anime e manga come se fossero delle persone reali in cosplay. Alcune persone hanno infatti aperto degli account social dedicati interamente alle opere realizzate con le AI, come il giapponese アニメ、ゲーム実写化ch @ai_liveaction.

Nella bio l’artista si definisce un artista AI, e ha dichiarato che nell’account posta “AI cosplay” di personaggi di anime e videogiochi. Infatti l’account ha postato tantissime fanart di personaggi dai franchise più disparati, e tra di esse ci sono anche fanart di diversi personaggi di Dragon Ball.

Per realizzare queste fanart, le AI raccolgono diverse informazioni su persone realmente esistenti e sui personaggi dell’opera di Akira Toriyama. Con le immagini raccolte, questi strumenti mappano le caratteristiche del viso e del corpo per ricrearli in modelli 3D davvero realistici. In totale sono state realizzate fanart di 6 personaggi della serie, ossia C-18, Videl, Bulma, Pan, Trunks dal Futuro e l’antagonista Freezer.

d1df2ac6 78d2 434a 84b1 78be7e5c3c3e 2

I risultati di questi Cosplay AI di Dragon Ball

I fan del franchise hanno apprezzato queste illustrazioni per il fatto che ha messo gli iconici personaggi della serie in una luce completamente nuova. Le illustrazioni sono davvero ben fatte, anche se in alcune foto si nota che sono solo disegni. Le foto di C-18, Videl, Pan e Bulma sono alcune delle più convincenti della galleria, visto che sembra proprio di vedere delle ragazze reali in cosplay.

Le due illustrazioni dedicate a Trunks non sembrano invece così reali: il viso e il corpo non hanno alcun problema, ma i capelli lo tradiscono un po’. Freezer sembra uscito da un film live-action ad alto budget, come se fosse stato interpretato da un attore con il motion capture (come ad esempio Thanos in alcuni film del Marvel Cinematic Universe).

Le foto di C-18

Dragon Ball
Dragon Ball

Le foto di Videl

Dragon Ball
Dragon Ball

Le foto di Bulma

Drahgon ball
Dragon Ball

Le foto di Pan

Dragon ball
Dragon ball

Le foto di Trunks

Dragon Ball
Dragon ball

Le foto di Freezer

Dragon ball
Dragon Ball

Leggi anche L’autore di Jujutsu Kaisen realizzerà la nuova copertina della Dragon Ball Super Gallery.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi