Dr Commodore
LIVE

Darling in the FranXX: un’intelligenza artificiale immagina Zero Two come una ragazza reale

Uno degli anime più chiacchierati nel 2018 è stato Darling in the FranXX, serie originale diretta da Atsushi Nishigori (regista della prima serie di The Idolm@ster) e prodotta da A-1 Pictures, Trigger e CloverWorks. La serie è stata molto apprezzata da una buona fetta di pubblico (e disprezzata da tanti altri), tanto da essere ancora ricordata oggi. Uno dei punti di forza della serie per molti sono stati i personaggi del cast, sopratutto Zero Two (conosciuta anche come code: 02).

La ragazza con le corna da demone e doppiata da Haruka Tomatsu in originale ha conquistato effettivamente il cuore di molti spettatori. La ragazza è una forma di vita artificiale e una pilota d’elite conosciuta come “partner killer”, perché qualsiasi suo partner muore pilotando con lei. Ha una personalità provocatoria e un’aria misteriosa e carismatica, ma in certi frangenti si dimostra anche fragile.

Il suo fascino ammalia il protagonista Hiro, che diventa il suo partner perfetto fin dai primi episodi, tanto che lo chiama spesso “darling“. È considerata uno dei personaggi più popolari e iconici di tutta la serie, oltre che uno dei suoi migliori pregi secondo la critica. Anche il suo rapporto con il protagonista è stato parecchio apprezzato.

Zero Two 5b37914851d0e 1

Zero Two di Darling in the Franxx diventa reale grazie a un’AI

Adesso Zero Two di Darling in the FranXX è tornata in una veste completamente nuova grazie a un’AI che ha realizzato delle fanart che le danno un aspetto molto simile a quello di una ragazza reale. Nelle fanart, postate da diversi artisti sul web, la ragazza è ritratta sia con la sua tuta rossa da pilota che con alcuni indumenti forse un pochino osé (non che questo sia troppo incoerente con quanto mostrato nella serie, soprattutto nel suo adattamento manga ad opera di Kentaro Yabuki).

a00
a2 6
a8
a5 1

Tutti e 24 gli episodi di Darling in the FranXX sono disponibili su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata, ma chissà se in futuro la piattaforma ne realizzerà anche un doppiaggio italiano. Crunchyroll non ha solo realizzato dei simuldub, anzi ha doppiato anche diverse serie che erano state trasmesse originariamente anni fa, come le prime stagioni di Mob Psycho 100 e The Ancient Magus’ Bride.

Leggi anche Naruto, Sakura è la kunoichi più forte in questo fedelissimo cosplay.

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi