Dr Commodore
LIVE

Naruto, Sakura è la kunoichi più forte in questo fedelissimo cosplay

Tra le decine e decine di personaggi presenti all’interno di Naruto Sakura è sicuramente uno di quelli più ingiustamente bistrattati e sottovalutati, troppo spesso oggetto di meme e prese in giro per il suo comportamento in alcune fasi del manga da certi fan che ignorano completamente lo sviluppo della kunoichi di Konoha nel corso di Naruto e la sua fondamentale importanza per certi eventi della storia.

Sakura è la stessa che, alla fine della prima parte del manga, implora Tsunade di insegnarle le arti mediche e aiutarla a diventare più forte, ed è sempre lei a sconfiggere Sasori, a dare la forza a Naruto più e più volte di andare avanti e ad aiutare Sai a avvicinarsi e aprirsi emotivamente al nuovo Team 7. Da qualsiasi parte la si guardi, cioè, Sakura è sempre stata e rimane un personaggio molto importante per l’intera storia di Masashi Kishimoto, e per celebrarla oggi andremo a vedere uno spettacolare cosplay che la raffigura col suo aspetto post time skip.

Ci troviamo idealmente all’inizio di quello che nell’anime viene chiamato Shippuden: Naruto è da poco tornato al Villaggio e Sakura studia sotto Tsunade da tre anni. La cosplayer e utente di Reddit u/Sawakate ha però deciso di non soffermarsi sul lato docile e dolce di Sakura e neppure sulle sue arti mediche e di mostrarci piuttosto il lato combattivo della kunoichi di Konoha.

naruto

Il cosplay la ritrae in una posa da battaglia, come se fosse pronta a sferrare uno dei suoi poderosi e potentissimi pugni da un momento all’altro. Da Tsunade, infatti, Sakura non ha appreso solo le arti mediche ma anche come sfruttare al massimo i suoi pugni per diventare una guerriera in grado di sferrare sempre il primo colpo e, laddove possibile, concludere lo scontro il prima possibile.

In Boruto Sakura è rimasta un ninja medico ed è riuscita ad acquisire una posizione sempre più importante per Konoha, contribuendo a creare i primi Centri di Salute Mentale in collaborazione con Kakashi, allora Sesto Hokage.

naruto

Leggi anche: NARUTO, L’EPISODIO PIÙ BELLO DI TUTTO L’ANIME È UN FILLER E PROBABILMENTE NON LO AVETE MAI VISTO

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi