Dr Commodore
LIVE

XDefiant: l’uscita è stata posticipata (di nuovo)

XDefiant, l’FPS di Ubisoft che ha fatto molto parlare di sé (nel bene e nel male) durante il suo periodo di beta, è di nuovo sulla cresta dell’onda, ma non per ragioni positive. Ubisoft ha annunciato ufficialmente che la data d’inizio della pre-season del gioco, e quindi la stessa data d’uscita, è stata rinviata a data da destinarsi.

L’annuncio ha meravigliato i giocatori, che credevano che ormai l’uscita definitiva del gioco fosse cosa fatta. In un post pubblicato sul profilo Twitter (X) del gioco, Ubisoft ha spiegato le ragioni dietro al nuovo rinvio del titolo, che ricordiamo sarebbe dovuto inizialmente arrivare in estate. Che ci sia lo zampino di un certo FPS Activision in arrivo dietro questo inaspettato rinvio? Vediamolo insieme.

XDefiant

XDefiant slitta a data da destinarsi

Leggiamo il messaggio degli sviluppatori:

“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al recente Public Test e che continuano a sostenerci mentre sviluppiamo XDefiant. Il PTS ci ha nuovamente mostrato il vostro apprezzamento per il gameplay frenetico, le mappe uniche, le modalità incentrate sugli obiettivi e l’iconica rosa di Fazioni del gioco.

Tuttavia, ha anche evidenziato alcune incongruenze nell’esperienza di gioco che dobbiamo affrontare prima di lanciare la Preseason. Quindi abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l’inizio della Preseason di XDefiant.

Il team continuerà a lavorare per risolvere questi problemi e testarli per assicurarci di rispettare il nostro obiettivo di lanciare uno sparatutto arcade di qualità. Condivideremo ulteriori informazioni sulla Preseason e sui test man mano che saranno disponibili.”

XDefiant

Il 2023 non è stato l’anno degli FPS

Ad eccezione dell’imminente uscita di Call of Duty Modern Warfare 3, è evidente che il genere degli sparatutto non ha avuto particolari momenti di gloria nel corso dell’anno. Al contrario, notiamo che i titoli di maggior successo dell’anno che sta per terminare sono di più ampio respiro in termini di genere d’appartenenza: pensiamo al possibile GOTY Baldur’s Gate 3, a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom o a Lies of P, una delle più gradite sorprese dell’anno.

Anche se è vero che pochi sono stati gli FPS rilasciati quest’anno, è anche vero che giochi e saghe di prestigio non sono rimasti con le mani in mano: ci basti pensare al grande successo che sta avendo la Season 9 di Rainbow Six Siege o all’introduzione di nuove modalità in Overwatch 2, che in questo momento sta collaborando con Diablo IV.

Xdefiant Personaggi Fazioni

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi