Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Siege: tutti i Nerf e i Buff dell’anno 9

L’operazione Heavy Mettle di Rainbow Six Siege è ormai alle porte: non solo consceremo finalmente l’operatore Ram, del quale vi abbiamo approfonditamente parlato in un apposito articolo, ma anche tutti i nerf e i buff degli operatori già presenti in gioco. Gli equilibri, dato il numero di personaggi giocabili, sono assai difficili da mantenere, ma Ubisoft spera che queste modifiche permettano di non dare un vantaggio in partenza a nessuno.

Iniziamo quindi ad analizzare tutte le note che Ubisoft ha pubblicato sul sito ufficiale di Rainbow Six Siege. Vi ricordiamo che l’operazione Heavy Mettle avrà il via domani, il 29 agosto, e che quindi dovete iniziare ad attrezzarvi per tanti, tantissimi match giocati in verticale: l’entrata in scena di Ram punta a cambiare totalmente un gioco che, in 8 anni di attività, si è già evoluto numerose volte.

Rainbow Six Siege

Tutte le imminenti modifiche degli operatori di Rainbow Six Siege

Ubisoft mette subito le cose in chiaro riguardo alle modifiche dell’anno 9 (o “8 e oltre”): il principale obbiettivo del team è quello di limitare l’azione degli operatori “tuttofare” che rendono superfluo il gioco di squadra. Nell’FPS 5vs5, come ricorda Ubisoft, la cooperazione è tutto e le partite devono essere vinte dall’alleanza e non dal singolo.

Iniziamo parlando delle modifiche che interessano i giocatori che sono soliti utilizzare l’operatore d’attacco Grim: l’apicoltore vedrà un potenziamento del suo lancia-api Kawan, l’arma che funge da abilità speciale e consente di individuare i nemici che si fanno sorprendere dalle api. In particolare, le api ora rimbalzeranno sulle pareti evitando che il nostro colpo sia vano.

Y8S1 CommandingForce IMG MainKey

Numerose saranno, inoltre, le modifiche all’abilità di Frost: il suo Tappeto Trappola vedrà un aumento del tempo di rianimazione delle vittime, un esteso e maggiormente significativo effetto successivamente all’auto-rianimazione, anche i compagni di squadra potranno effettuare la rianimazione della vittima, ma se non sarà una auto-rianimazione questa non provocherà effetti negativi.

Le Cariche a Grappolo di Fuze potranno essere usate in più occasioni: sarà infatti possibile agganciarle agli scudi mobili e allo scudo speciale dell’operatore Osa. La Barriera Kiba di Azami, invece, verranno depotenziate per permettere agli assalitori di avere maggiori chance contro di lei. Le maggiori modofiche sono state fatte alle armi: gli shotgun (esclusi BOSG 12, TCSG12 e ACS12) garantiranno una maggiore precisione. Al contrario, gli operatori con scudo saranno riadattati per non rendere necessariamente impari gli scontri 1 contro 1.

Infine, il team di Ubisoft ha deciso di impegnarsi a offrire una maggiore varietà di equipaggiamento di qualità dopo aver visto alcuni oggetti (granata a frammentazione, mirino 1.5 e ADS) essere usati molto più frequentemente degli altri.

Tom Clancys Rainbow Six Siege 64

Leggi anche: RAINBOW SIX SIEGE: IN ARRIVO UNA COLLABORAZIONE CON HALO [LEAK]

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi