Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Siege: il nuovo operatore Ram arriva il 29 agosto

Tom Clancy’s: Rainbow Six Siege ha ormai compiuto 8 anni ma, nonostante questo, continua ad essere uno degli FPS più amati dal pubblico. Il titolo di Ubisoft è in costante espansione e l’attenzione che gli sviluppatori hanno riposto nei confronti di questo titolo si evince dalla continua aggiunta di nuovi elementi di gioco: tra questi, ovviamente, gli operatori.

Proprio nelle scorse ore è stato presentato ufficialmente il nuovo operatore in arrivo a fine agosto: Ram. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo personaggio che ha tutte le carte in regola per cambiare drasticamente il volto delle nostre partite, trasformando le rare sessioni di gioco verticale in un pilastro di questo titolo.

Ram in Rainbow Six Siege

Un nuovo operatore per Rainbow Six Siege

Ram sarà la protagonista della nuovissima “Operazione Heavy Mettle” ed è stata presentata ufficialmente tramite un trailer in stile anime e tramite un video gameplay che ha mostrato al mondo tutte le peculiarità di questo operatore veramente fuori dal comune. Come accennato in precedenza, Ram permetterà alle nostre partite di assumere un grado di verticalità mai visto su R6: questo grazie alla sua speciale abilità.

Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del Bu-Gi, un vero e proprio carro armato in miniatura che potrà perforare le pavimentazioni non rinforzate, consentendo così ai giocatori di effettuare imboscate dall’alto. All’inizio della nostra partita avremo a disposizione ben 3 Bu-Gi (originariamente dovevano essere 4, ma il team di sviluppo ha deciso di invertire la rotta) che potremo attivare manualmente, permettendo così la loro avanzata automatica.

aa 1

Tutte le novità dell’operazione Heavy Mettle

Per quanto riguarda gli ulteriori aspetti del gioco, sappiate che sono in arrivo numerose novità: partiamo dal fatto che saranno diversi gli operatori a subire nerf o buff di vario genere, tra questi è certamente opportuno citare Frost (che verrà modificata sotto numerosi aspetti) e Grim (che invece verrà “buffato”). Verrà inoltre introdotta una nuova modalità arcade: Weapon Roulette: un deathmatch a squadre in cui ogni giocatore comincia la partita con la stessa arma casuale, che viene cambiata con un’altra arma casuale nel momento in cui il contatore raggiunge lo zero.

Le novità che vi abbiamo elencato sono in arrivo a breve: precisamente, Ram verrà introdotta nel gioco il giorno 29 agosto. Che possa l’introduzione di questo nuovo personaggio invertire le tendenze che vedono un (ab)uso di alcuni operatori, tra cui Valkyrie e Mozzie, tra i giocatori di partite classificate o meno? Molto probabile.

RainbowSix Siege 25 min

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED MIRAGE: LA DATA D’USCITA CAMBIA… IN MEGLIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi