Dr Commodore
LIVE

Boruto: Two Blue Vortex 2, il protagonista potrebbe aver viaggiato nel tempo? L’indizio che sembra suggerirlo [SPOILER]

Sin dal suo primo capitolo uscito ormai quasi tre mesi fa, Boruto: Two Blue Vortex ha promesso di essere un’opera del tutto diversa dal suo prequel diretto e l’entusiasmo che i fan hanno mostrato attorno al progetto dimostra che Masashi Kishimoto è riuscito pienamente a riconquistare l’interesse e l’attenzione da parte dei fan.

Numerose teorie e considerazioni hanno circondato l’opera sin dal suo primissimo capitolo e in particolare vi è una supposizione che già da un paio di mesi rimbalza sul web e che alcuni appassionati danno già per scontata, mentre altri respingono con tutta la loro forza, affermando che si tratterebbe solo dell’ennesimo Deus Ex Machina introdotto dall’autore per innalzare Boruto, affossando inevitabilmente tutto gli altri personaggi.

La teoria nasce da una semplicissima frase pronunciata da Boruto nel secondo capitolo. Nel corso dello scontro con Code infatti il giovane Uzumaki intima più volte l’antagonista ad arrendersi, affermando che questi “non comprende il vero orrore del Dieci Code”.

boruto

Code rimane stupito dalle parole del ragazzo ma non fa domande. La domanda, piuttosto, ce la poniamo noi: Boruto sembra parlare con una certa cognizione di causa come se sapesse, o come se avesse effettivamente visto qualcosa. Da qui ci ricolleghiamo agli ultimi volumi di Naruto, in cui in una vignetta molto specifica durante la battaglia con Kaguya possiamo vedere una figura alle spalle di Obito di cui non conosciamo l’identità e della quale durante la battaglia nessuno si è accorto.

Alcuni fan hanno supposto che la misteriosa figura potrebbe essere proprio Boruto, tornato indietro nel tempo tramite i poteri del Jougan al fine di raccogliere informazioni sul Dieci Code e sugli Otsutsuki, in modo da scoprire i loro punti deboli e di conseguenza come contrastarli.

boruto naruto

La teoria è piuttosto fantasiosa persino per l’universo di Masashi Kishimoto, tuttavia dal momento che non conosciamo ancora tutti i poteri del Jougan niente è impossibile. La seconda possibilità per spiegare le parole del giovane ninja protagonista, invece, è che banalmente Sasuke gli abbia raccontato della Quarta Guerra Ninja.

boruto

Leggi anche: BORUTO: TWO BLUE VORTEX 3, PRIME ANTICIPAZIONI UFFICIALI: LA SPADA CHE TAGLIA LA DISPERAZIONE [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi