Dr Commodore
LIVE

Naruto Shippuden, il ritorno dell’anime su Italia 2 è alle porte: annunciata ufficialmente la data

A lungo ci siamo interrogati sulla situazione del doppiaggio di Naruto Shippuden in Italia, domandandoci più e più volte quando le avventure del ninja di Konoha sarebbero potute tornare e ogni volta rimanendo puntualmente delusi: dopo due anni molti di noi sembravano aver perso la speranza, tuttavia la presenza dell’adattamento animato di Studio Pierrot nel palinsesto Autunno 2023/Inverno 2024 comunicato pochi mesi fa direttamente da Mediaset ha riacceso la fiamma che sembrava da tempo sopita.

I lavori sul doppiaggio della serie di Masashi Kishimoto sono fermi dal 2021 e anche prima, purtroppo, la messa in onda delle puntate procedeva quanto mai a rilento, costringendo i fan italiani a rimanere ancora in attesa del finale nonostante in Giappone l’anime sia finito da più di cinque anni.

Dopo mesi di attese interminabili e ancor più domande, oggi è finalmente arrivata la notizia che tutti noi fan italiani stavamo aspettando: tramite il palinsesto televisivo recentemente rilasciato, infatti, l’emittente televisiva ci comunica la data ufficiale in cui Naruto Shippuden tornerà sulle nostre reti, ed è prima di quanto pensate.

naruto

Naruto Shippuden tornerà ufficialmente su Italia 2 a partire da Martedì 17 Ottobre, aggiungendosi di fatto alla programmazione già esistente per quanto riguarda l’anime di One Piece. Il martedì sera su Italia 2 sarà dunque così composto: a partire dalle 21:20 vedremo due episodi di One Piece, mentre dalle 22:10 ben tre episodi di Naruto Shippuden.

Come sapevamo già la serie riprenderà dall’episodio 394 per coprire fino all’episodio 450, dunque più di cinquanta puntate composte sia da filler sia da episodi canonici che consentiranno finalmente anche ai fan italiani di proseguire con la storia.

Screenshot 2023 10 08 121541

Se tutto andrà come previsto al termine di questa piccola maratona di episodi, che dovrebbe durare per diversi mesi, mancheranno solo cinquanta episodi alla conclusione del doppiaggio dell’anime di Naruto. Forse, finalmente, riusciremo ad avere un doppiaggio completo per la mastodontica opera di Masashi Kishimoto. Nel frattempo attendiamo con ansia l’arrivo del 17 ottobre per tornare ancora una volta a Konoha!

naruto

Leggi anche: NARUTO X BORUTO ULTIMATE NINJA STORM CONNECTIONS, ONLINE UN NUOVO TRAILER CHE MOSTRA TUTTE LE NOVITÀ: TRA ESSE ANCHE UNA STORIA INEDITA

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi