Dr Commodore
LIVE

Lillo versione Elfo nel film natalizio targato Prime Video

Se il tormentone “So’ Lillo” ha fatto un po’ il suo corso, non si può dire lo stesso del momento felice del comico Lillo Petrolo, in arte Lillo (in due con Claudio Gregori alias Greg), all’anagrafe Pasquale Petrolo e nel tempo libero, super eroe che tutti meritiamo: Posaman. Dopo l’aumento della sua notorietà con la partecipazione alla prima edizione del programma di Prime Video “Lol: chi ride è fuori”, per il comico romano si sono aperte molte porte con la piattaforma di intrattenimento.

Basti ricordare, oltre la prima stagione di Lol, anche la sua partecipazione nella seconda (come disturbatore), la serie tv “Sono Lillo”, i film “Con Chi viaggi” e “Grosso guaio all’Esquilino”. Ad aggiungersi alla lista, dal 24 novembre approderà nel catalogo di oltre 240 paesi anche il film “Elf Me”, con protagonista chiaramente il nostro Pasquale-Lillo-Posaman.

1d64f081421580a4481920baa3a1d932
Lillo – Elf Me

Elf Me, il film natalizio di Lillo

Lillo interpreta Trip, un elfo costruttore un po’ anticonvenzionale. È al servizio di Babbo Natale, il quale non perde occasione di fargli notare che i giocattoli che crea con la magia sono un po’ troppo particolari, a volte anche fuori controllo. Quando combina un guaio più grande del solito, conosce un ragazzino di nome Elia (Federico Ielapi), vittima di bullismo a scuola e con un clima di preoccupazione a casa.


Sua madre (Anna Foglietta), è una giocattolaia i cui affari vanno molto male. Ma l’incontro con l’elfo Trip cambierà la sua vita e quella del piccolo Elia, dando nuova linfa al business dei giocattoli. Almeno finché non entra in scena un imprenditore senza scrupoli (Claudio Santamaria) che cerca di demolire il successo imprenditoriale dei tre. Riuscirà il bislacco elfo a far risplendere la magia del Natale? Dalle prime clip rilasciate, non sembrano esserci dubbi.

https://youtu.be/HACYjJDpcPs
https://youtu.be/TvFKPTRpl7M

Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli firmano soggetto e sceneggiatura, quest’ultima scritta anche da Tommaso Renzoni. Oltre a Foglietta e Santamaria, nel cast troveremo anche Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. Elf Me è co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon Studios, affiancati da alcuni dei migliori professionisti del settore che hanno contribuito a realizzare un film di grande impatto visivo.

Articoli correlati

Davide Romano

Davide Romano

Digital Copywriter per passione e per pagare la connessione WiFi. Cresciuto a cartoni, serie tv e film, mi piace scrivere recensioni, consigliare film/serie tv e anime. In me convivono The Office, Shameless, la saga di Harry Potter e One Piece. Tutte per uno, uno per tutte!

Condividi