Dr Commodore
LIVE

Jundo: Le novità di ottobre 2023 e i volumi in arrivo a Lucca

Creata nel 2021, Jundo è una piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali che si occupa di diffondere prodotti appartenenti a stili e generi diversi come i webtoon cinesi e coreani e prodotti originali di autori emergenti, i cosiddetti Jundo Original.

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la app e il sito ufficiali con un abbonamento mensile. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva, come lo sono tutte le oltre opere Jundo Always Free, disponibili sempre gratuitamente.

Tramite Jundo Comics Shop i lettori possono acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore. Per il mese di ottobre e per l’edizione Lucca Comics & Games di quest’anno sono previste numerose novità, sia online che in cartaceo: scopriamole insieme.

Le novità Jundo

Il 13 ottobre è prevista la diffusione online di Arturo e la minaccia dei dinoghoul di Maurizio Calcagno e Luca Gagliasso e AGAM di Marco Perini e Danise Erwin Hidalgo, due Jundo Original. Il protagonista di Arturo e la minaccia dei Dinoghoul è un quindicenne qualunque, Arturo, che un giorno si ritrova catapultato per magia assieme al bullo Elia in un Giurassico alternativo abitato da dinosauri parlanti.

Jundo

I due ragazzini dovranno cercare di sopravvivere in un mondo folle dove le regole umane perdono di significato e chiunque può essere un eroe. Arturo si troverà proprio malgrado al centro di una guerra, tra profezie apocalittiche e fossili viventi.

AGAM è ambientato in un mondo diviso in quattro regioni, ognuna delle quali occupa uno dei punti cardinali. Al centro del mondo di Agam vi è il Palazzo di Cristallo, dimora della Grande Belva, garante della pace. Tuttavia, una profezia minaccia il precario equilibrio di Agam: il ritorno dell’Avvoltoio, un vecchio nemico, sembrerebbe prossimo. Quale sarà il ruolo di Shino, un giovane cantastorie errante dalle dubbie origini, è tutto da scoprire.

Jundo

Entrambi debutteranno alla prossima edizione di Lucca Comics & Games in cartaceo. Il 20 ottobre sarà invece il turno di My Uncles Have Fangs, proveniente direttamente dalla piattaforma cinese di webtoon Kuaikan Comics, i cui prodotti Jundo si occupa di rendere disponibili nel nostro Paese. Quest’opera di genere avventuroso/fantasy è incentrata su strani avvenimenti, apparentemente inspiegabili: uomini trasformati in animali, aggressioni continue alle ragazze che vendono fiori. Un gatto, un cane e una ragazzina sono i protagonisti di questa storia ricca di mistero.

Saranno rese disponibili per il Freedom Day tre opere gratuite per il mese di ottobre: la commedia romantica Checkmate! Capture my heart, il thriller The Call of the Beasts di Hao Fan e Xin Guo Shi Er San e la commedia romantica sci/fi Perhaps in the Future!

A Lucca, invece, sarà reso disponibile il cartaceo di Salad Days, uno slice of life targato Changsha Haoliaoshen Culture Media Co., Ltd: la storia di un giovane e innocente ballerino e un pugile appassionato e determinato. I due sono cresciuti insieme sviluppando un rapporto profondo, continuando a sostenersi a vicenda anche davanti a difficoltà e ostacoli.

Jundo

Salad Days sarà disponibile anche in versione Variant Fiera, insieme alle variant di Checkmate! Capture my heart e Of Machines and Beasts.

Fonte: Comunicato stampa

Leggi anche: LUCCA COMICS & GAMES 2023, LIANG AZHA SARÀ OSPITE IN FIERA PER JUNDO!

Articoli correlati

Manuel Crispo

Manuel Crispo

Medico, vive e lavora a Siena. Scrive un po' di tutto. "La lettura è piacere e gioia di essere vivo o tristezza di essere vivo e soprattutto è conoscenza e domande".

Condividi