Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Delicious in Dungeon, nuovo trailer per l’anime Trigger in arrivo su Netflix a gennaio

Nell’agosto 2022 la Kadokawa ha annunciato l’adattamento anime del manga Dungeon Menshi di Ryoko Kui, che sarà intitolato internazionalmente Delicious in Dungeon. L’anime sarà prodotto dallo studio Trigger, che anni fa aveva già realizzato una breve pubblicità per la serie. Si tratta praticamente del secondo progetto dello studio a non essere originale, quasi 10 anni dopo l’adattamento di When Supernatural Battles Become Commonplace.

E se i fan dello studio stanno festeggiando in questi giorni il decimo anniversario di Kill La Kill, oggi è uscito un nuovo trailer della serie, con il quale sono arrivate anche tante nuove informazioni. Il video mostra l’inizio della storia e alcune avventure dei protagonisti Laios, Marcille, Chilchuck e Senshi con in sottofondo l’opening “Sleep Walking Orchestra“, eseguita dalla rock band BUMP OF CHICKEN (prima opening di Blood Blockade Battlefront, seconda opening di Spy x Family).

Il trailer rivela inoltre che Saori HayamiAkira Miki e Shinji Kawada si uniscono al cast nei ruli di Falin (la sorella di Laios che è anche una maga), Namari (una guerriera nana che ha lasciato il party di Laios) e Shuro (un guerriero che come Namari ha lasciato il party). La serie debutterà a gennaio e sarà trasmessa per due cour consecutivi fino a giugno. Netflix pubblicherà la serie in streaming in tutto il mondo.

A proposito di Delicious in Dungeon

La storia di Delicious in Dungeon inizia quando il party guidato dall’umano Laios affronta un drago. La creatura li costringe alla fuga e mangia la sorella del ragazzo, Falin. A causa dell’accaduto, due membri lasciano il party, lasciando solo Laios, la maga mezz’elfa Marcille e il fabbro mezz’elfo Chilchuck. I tre decidono di salvare Falin dal drago e resuscitarla, anche se hanno soltanto un mese di tempo prima che lei venga digerita interamente.

Yoshihiro Miyajima (film riassuntivo di SSSS.Dynazenon) dirige la serie, Kimiko Ueno (The Royal Tutor) scrive la sceneggiatura, Naoki Takeda cura il design dei personaggi e Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenoblade Chronicles) compone la colonna sonora. Kentarō Kumagai, Sayaka Senbongi, Asuna Tomari e Hiroshi Naka doppiano i protagonisti.

Delicious in Dungeon

Il manga originale è stato serializzato sulla rivista Harta di Enterbrain tra il febbraio 2014 e lo scorso settembre, quand’è terminato con il novantasettesimo capitolo. In Italia la serie è pubblicata da J-POP con il titolo Dungeon Food.

Leggi anche Kill la Kill: 10 anni fa usciva il primo episodio dell’iconico anime di Trigger e Hiroyuki Imaishi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi