Dr Commodore
LIVE

Dungeon Food, annunciato l’adattamento anime prodotto da Trigger

Il manga Dungeon Food di Ryoko Kui riceverà un adattamento animato prodotto dallo studio Trigger (Kill La Kill, Cyberpunk: Edgerunners), che già nel 2019 aveva prodotto una breve pubblicità di 30 secondi per l’ottavo volume del manga.

Oggi Kadokawa ha aperto l’account Twitter e il sito ufficiale dell’anime, nei quali è stata pubblicata anche una prima visual che vede il party di protagonisti attorno ad una pentola in un profondo dungeon, mentre nella parte superiore possiamo vedere tra l’oscurità gli occhi illuminati di alcuni mostri. L’annuncio è anche presente sulle fascette pubblicitarie allegate al dodicesimo volume del manga, in uscita domani in Giappone.

Si tratta della seconda serie anime prodotta da Trigger ad essere un adattamento dopo When Supernatural Battles Become Commonplace del 2014. Tra i prossimi progetti dello studio ci sono anche la seconda stagione di Panty & Stocking with Garterbelt e il film Gridman x Dynazenon, sequel delle serie SSSS.Gridman e SSSS.Dynazenon.

FZukdloaQAA5tVu

A proposito di Dungeon Food

Dungeon Food è ambientato in un mondo fantasy dove le gilde mandano party di avventurieri ad esplroare i dungeon, con molti che sperano di trovare un leggendario tesoro consociuto come Regno Dorato. La storia inizia quando il party guidato dall’umano Ratos affrontano un drago, il quale però li costringe alla fuga e mangia la sorella del ragazzo, l’incantatrice Falin. A causa dell’accaduto, due membri lasciano il party per crearne altri, lasciando solo Ratos, la maga mezz’elfa Marcille e il fabbro mezz’elfo Chilchuck. I tre decidono di imbarcarsi in una missione per salvare Falin dal drago e riviverla, avendo solo un mese di tempo prima che finisca il ciclo digestivo della creatura.

Durante il viaggio incontrano inoltre un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario, ossia a deliziosi manicaretti che possono essere preparati con i mostri dei dungeon.

Kui ha lanciato il manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel febbraio 2014 e negli anni ha ricevuto diversi premi ed ha ottenuto anche delle nominato al prestigioso Manga Taisho. La serie conta all’attivo 85 capitoli, 83 dei quali sono racchiusi nei volumi usciti. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice J-POP.

Dungeon Food Volume 1

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi