Dr Commodore
LIVE

Fate/Samurai Remnant, come si sbloccano tutti i finali? La nostra guida [SPOILER]

Fate/Samurai Remnant, l’ultima fatica di Koei Tecmo in collaborazione con Type-Moon, è finalmente uscito: dopo l’annuncio durante il Fate Project di fine anno e mesi di attesa il gioco ha debuttato il 28 Settembre in Giappone e il giorno dopo nel resto del mondo, permettendo finalmente a centinaia di fan ansiosi e curiosi di mettere le mani sulla storia di una Guerra per il Santo Graal del tutto diversa da quelle viste in passato.

Composto da un prologo, cinque capitoli più il capitolo finale, il gioco in realtà nasconde non poche sorprese: una di queste è la presenza di più di un finale raggiungibile in base alle scelte compiute dal giocatore nel corso della campagna principale. Ciò era già stato anticipato dagli sviluppatori durante l’ultima live precedente all’uscita ufficiale, e dal momento che Type-Moon non è nuova a questo tipo di impostazioni non stupisce affatto.

Ma come fare per raggiungere tutti e tre i finali? Oggi siamo qui proprio per spiegarvi che scelte compiere e quando farle per riuscire a leggere tutti e tre i finali e sbloccare i rispettivi trofei.

fate

Per cominciare, è bene precisare che durante la prima run saranno solo due i finali disponibili: lo split per le route che portano al primo e al secondo è sul finire del capitolo quattro, precisamente quando Musashi chiederà il giocatore se preferisce inseguire Caster e il suo Master oppure aiutare Dorothea a sconfiggere Assassin. In base alla scelta qui effettuata il proseguimento del quarto capitolo cambierà e potrete accedere al primo o al secondo finale del gioco.

fate

Il terzo e ultimo finale sarà accessibile solo durante la seconda run del gioco. Per sbloccarlo dovrete scegliere di combattere contro Tsuchimikado Yasuhiro durante il quinto giorno e proseguire nel gioco. Successivamente, all’inizio del Final Chapter, vi apparirà un’altra opzione che in precedenza era assente: distruggere il Graal o non distruggerlo. Scegliendo di non distruggere il Graal avrete accesso al terzo e ultimo finale di Fate/Samurai Remnant.

fate

Vi ricordiamo che se siete ancora dubbiosi se acquistare o meno Fate/Samurai Remnant, a seguire potete trovare la nostra recensione completamente priva di spoiler. Se invece volete acquistarlo, potete farlo comodamente dal sito europeo Koei Tecmo.

fate

Leggi anche: GUIDA ALL’UNIVERSO DI FATE: COME GUARDARE GLI SPIN-OFF?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi