Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, Togashi ha ripreso a lavorare all’opera? Un suo tweet sembra confermarlo!

Meno di un anno fa, Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi è tornato in pausa dopo la pubblicazione del quattrocentesimo capitolo della serie per la precaria salute dell’autore, che da anni soffre di dolori alla schiena e altri problemi. Prima dell’ultima ripresa, la serie era stata in pausa per più di quattro anni. Stavolta però potrebbe non rimanere in pausa così a lungo, visto che un recente post di Togashi sul suo profilo X/Twitter sembra far intendere delle buone notizie.

L’autore ha aperto il suo account X nel 2022, e tramite i suoi diversi post ha mostrato ha tenuto informati i fan della lavorazione dei capitoli dal 391 al 400. In breve tempo il profilo è diventato uno dei più seguiti di sempre, e i post dell’autore erano diventati ormai un appuntamento fisso per i tutti coloro che aspettavano da tanto tempo notizie sulla serie.

Il nuovo post si Togashi su Hunter x Hunter

A marzo Togashi aveva pubblicato un post in cui avvisava i fan dell’inizio dei lavori sul capitolo 401 del manga e del fatto che aveva aumentato di poco il tempo in cui poteva lavorare alla scrivania senza provare dolore. Da allora non ci sono stati più aggiornamenti… Fino a oggi. Nel pomeriggio, Togashi ha infatti postato la foto dell’angolo destro di un foglio di lavoro con un righello, e nella didascalia ha scritto “Star over“, ossia “ricominciare“.

Il post sembra lasciare intendere che il mangaka stia tornando a lavorare ai nuovi capitoli del manga, e la notizia ha fatto andare in visibilio i fan, che hanno commentato il post come reazioni eccitate e gif meme come quella de “Il ritorno del Re“.

Ovviamente è troppo presto per poter dire con certezza che vedremo i prossimi capitoli di Hunter x Hunter tra qualche mese, ma è comunque un segno del fatto che forse non bisognerà aspettare troppo tempo prima di leggerli. I capitoli dal 401 in poi non dovrebbero essere serializzati come tutti i precedenti su Jump ma su una rivista diversa, secondo alcune indiscrezioni venute fuori dopo la pubblicazione dell’ultimo capitolo.

Hunter x Hunter

Leggi anche Kaiju No. 8: diffusa una nuova key visual dell’anime in arrivo nel 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi