Dr Commodore
LIVE

Frieren – Oltre la Fine del Viaggio: per celebrare l’inizio della serie, ecco un fantastico cosplay della protagonista Frieren!

Ormai la nuova stagione animata autunnale è iniziata, e i fan sono in visibilio per i nuovi incredibili anime che verranno trasmessi in questa stagione (ve ne abbiamo consigliato qualcuno in questo articolo!). Tra quelli più attesi, vi erano lo shonen Undead Unluck, l’otome I’m in Love with the Villainess e la commedia romantica The 100 Girlfriends Who Really Really Really Love Me, ma senza ombra di dubbio l’anime più atteso di tutti, anche grazie a un manga di grandissimo successo, è stato Frieren – Oltre la Fine del Viaggio, il cui adattamento è curato da Madhouse.

Frieren è uno dei manga più amati degli ultimi tempi: grazie alle stupende e meravigliose atmosfere fantasy, l’ampio cast di personaggi e anche grazie a una storia a tratti allegra ma con toni principalmente malinconici e tristi, l’opera ha vinto numerosi premi in patria, tra cui il prestigioso Manga Taisho, un premio che serve per far pubblicità alle migliori opere meno conosciute di quel periodo. Il manga di Frieren – Oltre la Fine del Viaggio è disponibile anche in Italia, edito da Edizioni BD – J-POP, e al momento l’edizione italiana conta 10 volumi su 11 usciti in Giappone.

Sarà cominciato da pochissimo, ma già l’anime di Frieren sta avendo un enorme successo, tanto che è quasi scontato possa diventare il miglior anime di questa stagione animata. Ecco che allora cominciano a fioccare i primi cosplay sui personaggi dell’opera: oggi vogliamo mostrarvi questo bellissimo cosplay, postato su Reddit da u/ntxawg, dell’elfa protagonista della storia e che da il nome all’opera, l’elfa Frieren!

frieren

L’elfa è infatti uno dei personaggi più amati di tutta l’opera, anche per via della sua condizione da elfa, che da un lato è una benedizione, ma dall’altra anche una maledizione: potendo vivere molto più a lungo dei suoi compagni, un giorno li vedrà appassire, mentre lei rimarrà ancora giovane.

Il cosplay di u/ntxawg è molto ben realizzato (i dettagli sono estremamente precisi), e ritrae l’elfa in varie posizioni, tra le quali non può non spiccare quella dove Frieren tiene in mano un libro, a simboleggiare la sua grande saggezza.

frieren-cosplay

Leggi anche: FRIEREN – OLTRE LA FINE DEL VIAGGIO: IL DEBUTTO DELL’ANIME DI MADHOUSE CONQUISTA I FAN

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi