Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo Sport, i servizi online chiuderanno a gennaio 2024

Tempo di abbassare la serranda del garage per un’esclusiva Playstation: Sony ha comunicato ufficialmente che i servizi online di Gran Turismo Sport saranno chiusi il prossimo 31 gennaio 2024. In aggiunta, a partire dal 1° dicembre, sarà interrotta la vendita degli Add-on acquistabili sul Playstation Store.

La notizia è arrivata sul sito ufficiale del titolo uscito in esclusiva per Playstation 4 nel 2017. Con l’occasione, Sony ha illustrato quali saranno i contenuti di Gran Turismo Sport che rimarranno disponibili e quali invece non saranno più accessibili dopo la cessazione dei servizi.

Alla chiusura dei server non saranno più disponibili le funzionalità Comunità, Lobby Aperta, Partita Rapida, Eventi Stagionali e la Modalità Sport. I giocatori dovranno dire addio anche alle livree personalizzate, che richiedevano una connessione attraverso la funzione Scopri di Gran Turismo Sport, di conseguenza tutte le vetture a cui ne è stata applicata una torneranno alla loro colorazione originale dopo il 31 gennaio 2024. La parte offline del titolo rimarrà invece regolarmente disponibile.

Gran Turismo sport chiusura online

Gran Turismo Sport lascerà strada a Gran Turismo 7

Come illustrato nel comunicato ufficiale, oltre alle livree non saranno più accessibili nemmeno caschi e tute da corsa in quanto anch’esse strettamente legate alla funzione Scopri. Destino diverso invece per il proprio Garage personale, che rimarrà regolarmente accessibile con tutte le auto esistenti e conservando le impostazioni personalizzate per ogni vettura. Stesso discorso valido anche per quanto riguarda i circuiti sbloccati.

Gli Add-on come detto, non saranno invece più acquistabili dal prossimo 1° dicembre, pertanto chi volesse assicurarsi i veicoli acquistabili sul Playstation Store, i contenuti aggiuntivi e la “Lewis Hamilton Time Trial Challenge”, dovrà farlo entro questa data. Ovviamente, tutti gli articoli acquistati prima della loro rimozione dallo store, resteranno regolarmente accessibili anche dopo la chiusura dei servizi online.

Sony ha ringraziato tutti gli utenti che hanno popolato i server di Gran Turismo Sport sin dal lancio del 2017, spiegando come da ora in poi si concentreranno nel supporto al suo successore. La priorità totale sarà data infatti al miglioramento dei servizi online di Gran Turismo 7, disponibile su PS4 e PS5.

Gran Turismo sport chiusura online

Leggi anche: SONY PLAYSTATION: SARÀ HIROKI TOTOKI IL TEMPORANEO SUCCESSORE DI JIM RYAN

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi